Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

GRAZIE TREMONTI

E

Enrico

Ospite
RE: Ma !!!!!!

<HTML>Io credo che l' attivita imprenditoriale vada sempre incoraggiata.

esto e' il rovescio della medaglia di chi ha una mentalita da suddito</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
RE: Ma !!!!!!

<HTML>Perchè invece di emettere giudizi alquanto fuori luogo non cercate di rispondere? Per Arithmos non hai detto che tipo di condono effettuare, anche io come Enrico credo nel caso applicabile l'integrativa . Poi chiedi unico 2002 per redditi 2001 e cosa potrebbe essere se no ? Redditi 2002? C'è chi fa l'imprenditore in un certo modo(da furbo,brava ti ammiro) e chi fa critiche ma nel merito non da risposte ai quesiti posti.</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
RE: Ma !!!!!!

<HTML>E se per caso Olimpia si è affidata ad un consulente o presunto tale e questo non ha fatto un bel niente come la mettiamo?
Perciò cautela con i giudizi caro Aritmos, o devo dire Loyistis o Makbaren?</HTML>
 
E

Enrico

Ospite
RE:

<HTML>Comunque si puo fare sia il tombale( art.9) pagando 1500€ ( 3000€ società) per la dichiarazione omessa piu' le quote relative agli altri anni a secondo della relativa situazione, sia l'integrativa solo per il singolo anno.</HTML>
 
E

Enrico

Ospite
RE:il problema di Olimbia

<HTML>Olimpia a posto due quesiti.

1) le dichiarazioni omesse
2) se perde il credito che da esse ne scaturirebbe.

Arithmos ha detto bene :

puoi fare il condono ma perdi il credito

io ho aggiunto che ci sono due strade o il tombale per tutti e cinque gli anni o l'integrativa semplice per i singoli anni.

Poi per quanto riguarda il credito iva, visto che l' art.19 del dpr 633 recita che "Il diritto alla detrazione dell'imposta può essere esercitato, al più tardi, con la dichiarazione relativa al secondo anno successivo a quello in cui il diritto alla detrazione è sorto", visto che Olimpia non ha presentato l' unico 2002 ho detto di vedere se era possibile spostare le fatture acquisti del 2001 al 2002.
Chiaramente e' una cosa da valutare e ponderare.

Spero di essere stato chiaro !!!!</HTML>
 
T

tsew

Ospite
RE:il problema di Olimbia

<HTML>Scusate

ma non mi è chiaro una cosa:

io ho lo stesso problema di Olimpia, relativamente alle due dichiarazioni omesse (unico 02 e unico 01)

al di là dei 3000 € per l'omessa dichiarazione, utilizzando
il software del ministero come faccio a identificare l'imposte
da pagare ?

e cosa metto negli anni 97'-00 se sono regolari?</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
RE:il problema di Olimbia

<HTML>Però ricordiamo che non può fare il tombale se ha sempre omesso le dichiarazioni, se invece per gli anni precedenti (se esistevano anni precedenti)era" tutto regolare" direi che l'integrativa va bene.
Occorrerebbe una chiarificazione .
Per Enrico grande l'idea di spostare le fatture acquisti al 2002.Bravo! Per Arithmos ex Loystis ex Makbaren,vedi lo spirito giusto è proprio quello di Enrico,noi siamo tenuti a risolvere problemi, non a fare etica da bar.Sì è bello filosofeggiare, dottrineggiare, teorizzare, (piace anche a me)ma alla fine è nella pratica,cioè nella risoluzione dei problemi, che si vede la validità o meno di un consulente.</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
RE:il problema di Olimbia

<HTML>P.S. Per Enrico,ovviamente intendevi 16.04.03.</HTML>
 
E

Enrico

Ospite
RE:per Tesw

<HTML>Se fai il tombale, almeno cosi si capisce dalle tue parole, per gli anni 97-00 se sei soggetto ai parametri devi fare il calcolo con il ricavometro e se risulti congruo devi 500€ per ogni anno.

Invece, se sei soggetto agli studi di settore, devi innanzittutto aver presentato gli studi insieme alle relative dichiarazioni, poi,
se dall' esito degli studi risulti Congruo e coerente allora devi 500€ per anno;
se sei congruo ma non coerente devi 700€ per anno

se non sei soggetto ne ai parametri ne agli studi devi aspettare un decreto che stabilisca le modalità.

Infine se non sei congruo ai suddetti indici devi fare il calcolo di quanto dovuto in base al metodo ed alle aliquote stabilite nell' art.9</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
RE:per Enrico

<HTML>Intanto la scadenza è 16.04 potevi almeno dire sì, mi ero distratto.
Poi stavo riflettendo sulla possibilità di inserire le fatture acquisti nell'anno 02,sì ma con la comunicazione iva come la mettiamo?A meno che tu non pensi che sia stata omessa anche quella.</HTML>
 
Alto