Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Gravidanza - CTR Lombardia

Contabile

Utente
Sentenza 17 aprile 2007, n. 33/46/07

La Commissione Tributaria Regionale della Lombardia si è espressa in merito alle cause di esclusione dalla disciplina dei parametri contabili (D.P.C.M. 29 gennaio 1996), disponendo in particolare che non rientra tra esse lo stato di gravidanza.

Per i Giudici, il solo stato di gravidanza non è sufficiente a dimostrare che la contribuente non si trova in un periodo di “normale” svolgimento dell’attività.

Richiamando anche altre precedenti Sentenze e documenti di prassi emessi dalle Entrate, la Commissione ha in particolare chiarito che ai fini della disapplicazione dei parametri, la gravidanza dovrebbe essere supportata da altre condizioni atte a dimostrare l’inidoneità all’esercizio dell’attività.

Tale inidoneità dovrebbe inoltre coprire un periodo superiore a cinque mesi.

I giudici sono giudici..... ma resto perplesso in merito alla decisione che hanno preso! :confused:
 
Riferimento: Gravidanza - CTR Lombardia

quei giudici dovrebbero restare in stato interessante tutti quanti, ma una via di uscita da questo forse c'è, visto che qualcuno disse che la CTR lombardia a brescia non esiste dato che non la trovò sul cd del sole 24 ore, magari se la sentenza è stata pronunciata a Brescia (maremma che fatica scrivere qualcosa qui)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riferimento: Gravidanza - CTR Lombardia

La consuetudine vuole che si conosca sempre la madre ma per il padre ci possano essere sempre dubbi......

Prendendo questa affermazione come battuta (anche le madri nel caso sono diverse) si posta una decisione completamente opposta a quella della CTR Lombardia prima postata presa dalla CTP di Treviso.

Al link di seguito:

http://www.studidisettore.it/giuris/CTP_Treviso 16.pdf
 
Riferimento: Gravidanza - CTR Lombardia

credo che debba essere specificata l'attità per poter dire che la gravidanza rende difficile svolgere appieno la'ttività, esempio se si ha un'impresa di pulizie dove il titolare in gravidanza lavora, ma ci sono lavori che stanchezza più evidente a parte puoi svolgere cmq.
 
Riferimento: Gravidanza - CTR Lombardia

Nella sentenza della CTP è riportata l'attività svolta...Ma l'accettazione del ricorso si basa essenzialmente sulla non normale svolgimento di attività a seguito della gravidanza...
 
Riferimento: Gravidanza - CTR Lombardia

a mio avviso, a parte attività particolari dove l'impegno fisico si sente, la gravidanza non è adducibile in tal senso, a meno che non ci si trovi davanti ad una gravidanza difficile o a rischio.
 
Riferimento: Gravidanza - CTR Lombardia

Comunque i giudici hanno deciso in quel modo. E siamo 1 a 1 (giudici pro e giudici contro) :smile1:
 
Alto