Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Graduatoria interna ditta privata

SALKALAT

Utente
Gentili utenti desidererei sapere quali potrebbero essere i criteri per la formulazione di una graduatoria interna dopo l'assunzione in una ditta privata e se esistono norme e regolamenti in merito. Grazie anticipatamente.
 

m.trevi34

Utente
non esistono norme nè regolamenti (a meno che non ci sia un regolamento aziendale). I criteri (quando ci sono) possono essere i più vari: produttività, anzianità, carichi famigliari, raccomandazioni ec...
 

SALKALAT

Utente
GRAZIE DELL'INFORMAZIONE m.trevi34, MI SPIEGO MEGLIO SONO STATO ASSUNTO DA UNA DITTA PRIVATA CIRCA 1 ANNO FA' PROVENIENTE DA UN'ALTRETTANTA DALLA QUALE SONO STATO LICENZIATO QUALCHE GIORNO PRIMA, CON LA DITTA PER LA QUALE SVOLGO L'ATTIVITA' SI è' STUPULATO UNA CONCILIAZIONE NELLA QUALE SI RINUNCIAVA A TUTTO QUANTO VENIVA VANTATO NEI CONFRONTI DELLE PRECEDENTE DITTA ED A TUTTA L'ANZIANITA DI SERVIZIO, IL CONTRATTO PREVEDE UNA SEDE PROVVISORIA DI ASSEGNAZIONE IN ATTESA DI QUELLA DEFINITIVA. SUCCESSIVAMENTE A CAUSA DI TAVOLI TECNICI TRA LA DITTA ED I SINDACATI (AI QUALI NON HO DATO DELEGA A NESSUNO) HANNO STABILITO I CRITERI PER I,L CALCOLO DEI PUNTEGGI PER LA STESURA DELLA GRADUATORIA, ED HANNO DECISO DI CONSIDERARE UN PUNTEGGIO PER OGNI MESE O FRAZIONE DI 15 GG PER IL SERVIZIO SVOLTO CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO;UN PUNTEGGIO PER OGNI MESE O FRAZIONE DI 15 GG PER IL SERVIZIO SVOLTO CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO; UN PUNTEGGIO PER IL CARICO FISCALE DIVERSIFICATO PER FIGLI, ETA DEGLI STESSI, MOGLIE, ALTRI FAMILIARI, FIGLI PORTATORI DI HANDICAP. DOPO UN ANNO è USCITA QUESTA GRADUATORIA CON I RELATIVI PUNTEGGI. VI CHIEDO SE è LEGGITTIMO STRAVOLGERE QUELLO CHE è STATO PRIMA CONCORDATO CON LA CONCILIAZIONE E PRECISAMENTE LA RINUNCIA ALL'ANZIANITà DI SERVIZIO. COSA SI DEVE FARE IN QUESTO CASO? QUALI SONO LE MIE POSSIBILITà DI FERMARE TUTTO?
 
Alto