Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giroconto?

B

BETTY

Ospite
Leggendo i vostri post, mi sono accorta solo ora (meglio tardi che mai!) di aver sempre utilizzato dei conti errati per le registrazioni riguardanti i due automezzi aziendali.
Un autocarro è stato inserito lo scorso anno nella voce "automezzi" (iva detraibile 100% e costi deducibili 100%).
Una autovettura a disposizione della società e quindi non assegnata a nessuno [nessun fringe benefit] è stata inserita nel 2001 nella voce "automezzi uso promiscuo" (iva indetraibile 90% sull'acquisto e 100% sui costi di gestione e costi deducibili 50%).
Cosa devo fare??????????
Aiutatemi, grazie.

[%sig%]

cosa devi fare? semplice: devi rileggere meglio i nostri post ...
:)
mi pare sia tutto corretto.
ciao.

Re:

come si registrano le fatture provenienti da SAN MARINO ?
C'e chi dice con l'autofattura con n. progressivo a parte,c'e chi dice di no.bohhhh
ciao e grazie

Mi spiego meglio.
Ho usato il conto "automezzi uso promiscuo" per una autovettura che in realtà, non essendoci fringe benefit in capo a nessuno, sarebbe ad uso esclusivamente aziendale.
Non è un errore?
Grazie
Ciao

[%sig%]

Scusate se ho posto un quesito stupido.
Credevo che indicando "automezzi uso promiscuo" avrei implicitamente ammesso che un dipendente o l'amministratore usava la vettura anche a fini personali.
Pertanto credevo che non si poteva adottare la procedura per uso esclusivamente aziendale (come ho fatto), ma si doveva obbligatoriamente adottare la procedura per uso promiscuo (fringe benefit e deduzione appropriata).
Grazie per l'aiuto Annamaria.
Ciao

[%sig%]

la tua non è un'auto strumentale..
ma è un'auto che fin all'anno scorso spesavi al 50% e da quest'anno se non cambia la norma, non spesi nulla, a parte l'iva sui costi di utilizzo

ciao

Va bhè, ma questo per il futuro........
Betty aveva dubbi sulle registrazioni del passato............
ma ciao big, lo sai che quello del comodato ha deciso di usare i mezzi pubblici??????
troppi casini con la macchina della moglie heheheh

Alto