Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

giorni di preavviso

Salve,
sono stato licenziato in quanto dopo essere entrato in malattia ho superato il periodo di comporto.
Dopo ho fatto, tramite il patronato, domanda per la disoccupazione. Il patronato mi ha chiamato perchè l'inps gli ha chiesto la "quantificazione dei giorni di preavviso". E volevano sapere da me questa informazione. Io gli ho detto che non lo sapevo. Come se nulla fosse mi ha mandato per mail la richiesta di questi documenti. Qualcuno sa come faccio a sapere e documentare questo dato ?
Grazie.

Se non lo sai di tuo, vedi il ccnl o chiedi alla ditta...oppure se la loro richiesta ti indispettisce, di all'inps di aspettare pure quei due o tre mesi prima di iniziare i pagamenti, quando riceveranno gli uniemens della ditta con segnato l'eventuale preavviso...

Se chiede a te è perché probabilmente sulle buste che ha non trova niente, ma potrebbero esserci altre buste, quella del tfr, o altra, o non ancora in busta ma che ti spetta e ti verrà poi pagato..
Comunque il preavviso lo trovi scritto sul tuo ccnl...penso tu debba conoscere i termini, anche per poter contestare eventuali mancanze del datore di lavoro...

Alto