Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giorni di Lavoro da indicare su 730

CIRI79

Utente
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e ho una domanda nel 2019 ho avuto più datori di lavoro perchè sono passata da un contratto a tempo indeterminato a tempo pieno a un contratto a tempo indeterminato partime per due mesi che poi si è concluso, nel frattempo ho avuto anche un altro lavoro partime .. è stato così per quasi tutto l'anno e solo negli ultimi due mesi ho avuto un tempo pieno con unico datore di lavoro, premesso che avevo già richiesto applicazione aliquota Irpef alta per evitare sorprese. La mia domanda è questa se sommo i giorni indicati nelle varie CU supero ovviamente l'anno, in questo caso cosa devo indicare ?? Perchè nella dichiarazione ho solo visualizzato risulta un debito di oltre 3.000 euro ... e come ad altri il messaggio che compare è sempre : Dato assente: Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con la casella "Periodi particolari" valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro e' antecedente al 1 gennaio 2019.
Vi ringrazio per l'aiuto

Io ho lavorato dal 1 gennaio 2019 al 31 maggio 2019, Poi ho ricevuto la naspi dal 20 giugno 2019 al 23 novembre 2019. Anche a me viene un debito di oltre 3000 euro che secondo me non ha senso di esistere. In ogni caso cercando su vari forum ho visto che molti hanno avuto problemi di debiti elevatissimi nel calcolo del precompilato. Per vedere se c'è stato un errore (come spero) bisognerà attendere la possibilità di modifica del 730 (14 Maggio) e inserire il giusto numero di giorni di lavoro effettuati (che puoi trovare nei singoli Cud delle aziende per cui hai lavorato durante l'anno.

Alto