Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Gio.... L'esperto di edilizia!

Contabile

Utente
Art. 1 comma 351 Finanziaria 2007! Puoi farmi capire che significa?

351. Gli interventi di realizzazione di nuovi edifici o nuovi complessi di edifici, di volumetria complessiva superiore a 10.000 metri cubi, con data di inizio lavori entro il 31 dicembre 2007 e termine entro i tre anni successivi, che conseguono un valore limite di fabbisogno di energia primaria annuo per metro quadrato di superficie utile dell'edificio inferiore di almeno il 50 per cento rispetto ai valori riportati nell'allegato C, numero 1), tabella 1, annesso al decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192, nonché del fabbisogno di energia per il condizionamento estivo e l'illuminazione, hanno diritto a un contributo pari al 55 per cento degli extra costi sostenuti per conseguire il predetto valore limite di fabbisogno di energia, incluse le maggiori spese di progettazione.

Grazie!

Riferimento: Gio.... L'esperto di edilizia!

Ma quale esperto, cerchiamo di fare del nostro meglio come tutti!

Allora e tacito che riguarda edifici con volumetria complessiva superiore a 10.000 mc.
Il periodo preso a considerazione e’ 31.12.2007-31.12.2010 si desume che qualora il valore limite di fabbisogno di energia annua primaria per la climatizzazione invernale per metro quadrato di superficie utile dell’edificio avuti appunto dai valori riportati in tabella 1 risulti inferiore di almeno 1\2 rispetto ai valori riportati (50%) includendo anche il condizionamento estivo e l’illuminazione hanno diritto a questo contributo del 55% per gli extra costi sostenuti + spese progettisti per l’ottenimento di questa riduzione di fabbisogno di energia, ora con che forma venga elargito, non saprei andare oltre anche perche’ da una lettura seppur veloce nel commento Ance e anche con l’asilio di Confindustria ad ora niente di +, mi riservo cmq di farti luce su eventuali sviluppi in merito di certo!
Ciao.-

Ti segnalo come del resto avrai gia' notato:
il provvedimento, recependo le richieste dell`ANCE, prevede la proroga sino al 2010 della detrazione pari al 55% delle spese sostenute per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti, introdotta dall`art.1, commi 344-347, della legge 27 dicembre 2006 n. 296 (legge Finanziaria 2007).
Restano ferme le condizioni attualmente vigenti in ordine all`ambito applicativo, agli interventi agevolati ed alla misura massima della detrazione riconosciuta.-

Ho diversi dubbi ma vedrò nei prox giorni di eliminarli.

Volevo capire bene il significato di "extra costi" a cosa fa riferimento.

Hai ragione e' proprio qui che sta' il dubbio oltre al contributo come avverra' intanto inquadrare un extra costo per l'ottenimento di questa riduzione di valore di fabbisogno di energia primaria e' gia' un'impresa di per se'.-

Ho diversi dubbi ma vedrò nei prox giorni di eliminarli.

Volevo capire bene il significato di "extra costi" a cosa fa riferimento.

Il decreto attuativo (accesso al contributo) rif.Punto successivo non e’ ancora uscito, mi hanno dato conferma proprio stamane che dovrebbe uscire entro febbraio.-
Quindi al momento nulla di operativo.-
Ciao Giuseppe e buona giornata!

Il decreto attuativo (accesso al contributo) rif.Punto successivo non e’ ancora uscito, mi hanno dato conferma proprio stamane che dovrebbe uscire entro febbraio.-
Quindi al momento nulla di operativo.-
Ciao Giuseppe e buona giornata!

Grazie Gio. Aspettiamo pazientemente ........:yes2:
Buona giornata anche a te!

Alto