Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Gestione separata e lavoro dipendente pubblico

Salve, mia moglie, insegnante, ha aperto la gestione separata per un lavoro con contratto cococo con una scuola privata, in seguito dopo aver vinto un concorso, ha dato dimissioni dal contratto con la scuola privata, ed è stata assunta presso la scuola pubblica. Nel suo estratto conto contributivo spunta ancora l'iscrizione alla gestione separata
È un problema? Andava chiusa la posizione? Grazie in anticipo
 
Deve solo confrontarsi con l' amministrazione pubblica, se a loro va segnalata l' esistenza della posizione gestione separata o se basta chiedere autorizzazione solo al momento di eventuali lavori extra...
 
Un'ultima domanda nella ricevuta di richiesta iscrizione gestione separata, fatta da noi con lo spid, ho visto che come sede dell'agenzia INPS c'è Roma San Giovanni e non Palermo, dove siamo residenti, forse abbiamo sbagliato indicazione sede. Poterebbe essere un problema?
 
Buonasera a tutti/e e complimenti per il forum!
Mia moglie, insegnante di ruolo di scuola statale, ha anche contratto di "lavoro sportivo", reddito annuo compreso tra i 5000 e i 15000.
Posto che versa già i contributi previdenziali obbligatori all'INPS gestione dipendenti pubblici, è possibile evitare l'iscrizione all'INPS gestione separata?
Motivare se possibile con fonti normative.
Grazie tante.
 
...Alla fine si è iscritta alla gestione separata, così si versa anche qualche contributo in più. Grazie lo stesso!
 
Alto