Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Frontespizio Redditi PF web precompilata - manca partita iva

Salve, quindi anche se non si fattura nulla si può usare comunque la precompilata persone fisiche senza dover indicare nel frontespizio la p.iva?
io l'anno scorso siccome avevo fatturato 0 e nel frontespizio non mi faceva inserire p.iva non l'avevo messa
Credo che non aver indicato la partita IVA possa essere considerata omessa dichiarazione...

Approfitto per chiedere a qualcuno che magari ne sa di più: con una partita IVA che non ha alcuna movimentazione nel 2024 (fatturato 0) è sufficiente fare la Precompilata Web indicando il numero della P.IVA nel campo "Partita IVA (eventuale)" del Frontespizio? O serve indicare altri dati, tipo degli 0 in altri quadri? Grazie

ciao, informandomi un po' in rete sembra che l'anno scorso le abbiano accettate anche senza p.iva perché era un errore loro se non si poteva inserire

per quanto riguarda la tua domanda, quando inserisci la partita iva nel frontespizio, se non hai fatturato, devi inserire nel rigo RS140 il codice 2 altrimenti non te la fa inviare

ciao, informandomi un po' in rete sembra che l'anno scorso le abbiano accettate anche senza p.iva perché era un errore loro se non si poteva inserire

per quanto riguarda la tua domanda, quando inserisci la partita iva nel frontespizio, se non hai fatturato, devi inserire nel rigo RS140 il codice 2 altrimenti non te la fa inviare
vere entrambe le cose che dici.

quindi se non ho fatturato, basta così, non servono altri valori (a zero) in quadri del fascicolo 3 come RG... ha anche senso, altrimenti (visto che RG non c'è nel web) non avrebbe senso permettere di inserire la p.iva nel frontespizio anche dalla versione web...

Ultima modifica:
Alto