Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fornitura di infissi

A

alberto,

Ospite
erminia..
leggi i tuoi post e vedi cosa hai scritto..
ma che credi che sian tutti cretini come il ragiunatt?

oh, quando si fanno le domande le si fanno intere non per indovinelli..

io ho sempre risposto correttamente qui a tutti, sbagliando anche a volte perchè no.. però se la gente non si rende conto di cosa scrive e come lo scrive, beh, non può essere colpa mia..

4 post e alla fine ti dice.. ah ma io questo non l'ho fatto, questo lo penso ma non te lo dico, io sono stanca o cosi o pomi..

poi arriva il pirla del ragiunatt e fa il resto..

l'iva al 10% si applica sul bene significativo sino alla concorrenza col valore della manodopera..

se gli infissi costano 4000 e per montarli ti fa pagare 2000, su 4000 (duemila di infissi e 2000 di manodopera) paghi il 10% sul resto il 20% e questo al di la se fai il 36% o meno

e si che ti era stato detto o no?

saluti
 
I

Il Ragioniere

Ospite
Dimenticavo un particolare: nel quesito hai parlato di "ristrutturazione dell'immobile".
Se l'intervento è qualificabile come ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo, l'aliquota IVA 10% si applica su tutto l'intervento.
Il discorso dei beni significativi vale solo per le manutenzioni ordinarie e straordinarie.


PS. Altra "smazzulata" per il Lupo Alberto...
 
A

alberto.

Ospite
si, tu hai visto nella testa di erminia la concessione edilizia



da oggi i quesiti verrano posti così:

"ponente il quesito: ho intenzione di porvi una domanda, iniziate con le risposte, poi vediamo alla fine"

solo il ragiunatt potrebbe rispondere

è proprio vero che tra simili ci si intende..

siamo ad ottimi livelli..
ciao circolar dundee atto di cessione azienda in via orale

somaro
 
E

erminia

Ospite
caro alberto scusami e poi non ho mai pensato che gli altri fossero cretini....
io cosi avevo impostato la fattura ma altri tuoi colleghi mi hanno contestata......ho pensato lancio al forum ....mi sa che ho fatto un'altra cretinata nel mio lavoro ....
nn ho alnciato nessun indovinello
anzi ammetto facilmente anche imie sbaglia
ciao buona serata
 
I

Il Ragioniere

Ospite
Lupo Alberto, dammi retta, "stasera non è giornata"! :::::))))))))
Riposati che è meglio...
 
E

erminia

Ospite
l'ho detto e lo ridico che sei proprio gentile caro alberto ...e ritiro anche lo scusami...
i migliori son quelli che spiegano senza tanti girotondi...
 
A

alberto.

Ospite
Re: fornitura di infissi x erminia

figurati erminia, tutto a posto..
grazie a te e buona serata

ti mando via mail uno studio predisposto allo scopo da gente qualificata cosi vedi da te, qui nel forum elementi disturbatori come il somar ragiunatt fuorviano la correttezza delle risposte..

ciao buona serata
 
I

Il Ragioniere

Ospite
Re: fornitura di infissi x erminia

Sì, correttezza delle risposte!
Beni significativi nelle ristrutturazioni...
 
A

alberto.

Ospite
Re: fornitura di infissi x erminia

la domanda posta era incompleta in tutti i dati da prendere a riferimento, erminia converrà che si sarebbe dovuto indovinare addirittura cosa pensava lei..
posto che la pratica ce l'ha sul tavolo erminia e non io, non il ragiunatt, per rispondere occorre avere piu dati possibile.. questo al ragiunatt sfugge, ma lui deve solo farsi bello..

cmq.. è ristrutturazione? erminia dica se ha una dia, una concessione edilizia, dica in che lettera del dpr 2001 (ex 457/78) rientra l'intervento, dica se il cliente a cui va emessa fattura ha un contratto d'appalto con il fornitore, se ha la dichiarazione firmata dalle parti di richiesta iva 10%..
una volta che si sa cosa sta per fare (perchè solo lei lo può sapere e non chi legge una domanda si posta), allora si risponde correttamente..
anche perchè, responsabile dell'iva applicata è sempre l'emittente della fattura, nulla vale la richiesta di applicazione iva ridotta o agevolata, il fornitore deve accertarsi che può fatturare con iva ridotta o agevolata, altrimenti l'iva è sempre il 20%.
e si accerta visionando la documentazione edilizia, sottoscrivendo un contratto di appalto, allegando il tutto alla pratica, alla fattura..
Pertanto sulla fattura andrà citato il riferimento alla dia, concessione edilizia, riferimenti legislativi per cui si applica l'iva ridotta.
e, inoltre, per esperienza diretta, tanti parlando intendono per ristrutturazione la manutenzione straordinaria rientrante in altra lettera della legge.. poi visionando le carte si capisce di cosa parlano.

indi erminia, al limite riformula correttamente con tutti i dati la domanda.

tutto qui

poi il ragiunatt come sempre, dica quello che vuole, ma come sempre la sostanza dei discorsi è un'altra.
un conto è ragiunattare per circolari un conto la sostanza delle cose

ciao erminia e scusa tu se ti ho risposto un po piccato, ma converrai con me che anche tu non è che ti sia espressa nel migliore dei modi :))

ciao e buona serata
 
Alto