Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Forfettari - Esercenti attività di lavoro autonomo - RS381 - Consumi

profas94

Utente
Buongiorno a tutti! Vorrei un consiglio come partita iva FORFETTARIA per la mia dichiarazione precompilata Redditi Persone Fisiche 2025.

Ho come costi il telefono e la benzina ma non ho mai richiesto nessuna fattura per queste spese (promiscue al 50% con la mia vita privata).
Devo dichiarare zero perché non ho richiesto le fatture di queste spese (che come forfettaria non mi sarebbero mai servite) oppure bastano i movimenti sul conto corrente per l'addebito della benzina (uso il bancomat) e del telefono (uso la carta di credito)?

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere con chiarezza. Non riesco a capire come risolvere questo dubbio. Grazie.

Ultima modifica:
Scusatemi ma ho riletto il mio post e non si capisce bene cosa voglia dire, mi pare.

Volevo solo chiedere questo. Ai forfettari viene chiesto un dato obbligatorio statistico che non serve a nulla per pagare le tasse. Ora, io faccio benzina dove capita e pago con il bancomat. Volevo solo sapere se posso indicare questi costi oppure se devo scrivere zero nella casella apposita RS381 perché io non ho le fatture del benzinaio a me intestate.

Tutto qui e la cosa interessa a tutti i forfettari visto che si paga una penale da 200 a 2000€ se non fornisci i dati… ditemi voi…

Alto