Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fondo Est

STELLA

Utente
Ho bisogno di contabilizzare il pagamento dei contributi Fondo Est, il mio punto interrogativo è se questi vanno direttamente a costo oppure se diventano un conto patrimoniale per l'azienda. Grazie
 

Triny

Utente
Riferimento: Fondo Est

Ciao, il pagamento del fondo Est dovrebbe andarti a chiudere il conto patrimoniale di debito che hai aperto nella contabilizzazione delle paghe (per esempio altri enti di previdenza e assistenza)
 

STELLA

Utente
Riferimento: Fondo Est

Non avevo accertato alcun debito!
Ora non capisco se devo imputarlo tra le spese personale, tipo i contributi appunto, nel 2009....
Sai dirmi anche la detassazione sugli straordinari a cosa la imputi? Imposta sul conto debiti dipendenti?Per capirsi dove il masrto dove si imputa l'imposta sostitutiva del TFR.
Grazie
 

Triny

Utente
Riferimento: Fondo Est

Il conto che ho usato io -altri enti di previdenza e assistenza- era tra i debiti verso istituti di previdenza e sicurezza sociale (dove hai i debiti inps e inail).

La detassazione sugli straordinari non l'ho mai vista evidenziata sul prospetto paghe per la contabilità che ho io, penso vada compresa tra i debiti per ritenute sui lavoratori dipendenti...
 
Alto