Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Devo emettere fattura ad una fondazione e mi dicono che per tali soggetti non deve essere applicata l'IVA: qualcuno può dirmi al volo in base a quale norma? Grazie
la fattura da emettere è per un contributo che la stessa fondazione (bancaria) ha erogato a fondo perduto per la realizzazione di un video per ASL locale.
Ho visto adesso la specificazione dell'attività svolta, se la tua prestazione rientra tra i diritti d'autore vedi il testo iva (IVA l'art. 3, quarto comma, lettera a) del D.P.R. 26-10-1972, n. 633), altrimenti a me sembra comunque da assoggetare ad iva
Grazie Angelo, ho il dubbio perchè quelli della fondazione mi hanno detto che solitamente le fatture gliele fanno senza IVA, quindi se la potessi risparmiare preferirei... ho visto ad es. che al n. 12 dell'art.10 sono da effettuarsi senza iva le cessioni di beni a favore di enti/fondazioni etc, ma non trovo il corrispondente per le prestazioni di servizi (nel mio caso sarebbe una prestazione)