Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fitto di immobile da scaricare

S

salvatore

Ospite
La mia società di servizi ha comprato un nuovo immobile in un centro commerciale.
Questo immobile non è inerente all'attività dell'impresa, la cat. catastale è d8.
Vorrei saper se il fitto che percepisce la società deve essere detratto anche fiscalmente o messo solamente come variazione in dimunuzione.

...il fitto che percepisce la società deve essere detratto...ma che vuol dire? Un fitto (ricavo dunque) che viene detratto? Un fitto e' componente positivo di reddito e pertanto va dichiarato come tale per 85% dell'importo.

ma non sono immobili, è solo un locale all'interno di un centro commerciale.

PERCHè UN LOCALE NON è UN IMMOBILE???
E POI SEI STATO TUTTO IL TEMPO A RIBADIRE IMMOBILE, ORA LO DEFINISCE LOCALE, PENSANDO CHE SIA DIFFERENTE DA UN IMMOBILE!
COME DIRE: HO COMPRATO UN AUTO, NON UNA MACCHINA PER VIAGGIARE!
MAH! MI PAION SOGNI!

LA DISTINZIONE TE LA POSSO SPIEGARE IO.MA NON VORREI PERDERE TROPPO TEMPO, CMQ UN LOCALE COMMERCIALE SARà DIFFERENTE DALLA DENOMINAZIONE GENERICA DI IMMOBILE?

dai, spiegacela, è venerdi sera, abbiamo tempo.. spiega anche il quesito perchè non si è mica tanto capito

mentre spegnevo ho letto questa, ti rispondo solo:
l'ultima persona che mi ha detto "non ho tempo da perdere"....
ha fatto la valigia!!!!
vedi te quanto mi possa interessare che me lo dica tu!
ciao ciccio! buona serata, fossi in te andrei in un bel LOCALE a bere una birra e poi me ne tornerei nel mio IMMOBILE a dormire, cosi' magari ti riposi e lunedi' sei piu' rilassato!
Mah!
sempre piu' cortesi eh!
Alberto, vedo che sei qui! buona serata!

Il fitto del locale di cui la società è proprietaria costituisce un ricavo sia che si tratti di immobile, negozio, locale commerciale, garage,box,piede a terra,sgabuzzino,quel che sia insomma in ogni caso.

mmmm... locale... locale...
sulle prime anche io non avevo capito la differenza con l'immobile, ma ora ci sono arrivato!
Sì, dai un locale ... come lo chiamate voi ... un autoctono ... un aborigeno ... un abitante del luogo insomma...
dunque allora sì, bisogna dire che l'affitto di un aborigeno che gira per un centro commerciale fiscalmente non rileva.
O forse no, se fosse armato di cerbottana e facesse la guardia a mo' di vogilantes potrebbe essere un servizio inerente l'attività, serve conoscere le sue intenzioni prima di battezzare la deducibilità.
... hehehe, molto pittoresco!

Alto