Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Finita una ristrutturazione Interna Posso fare altra ristrutturazione esterna dopo quando?

Dennis 20

Utente
Ho chiuso i lavori in novembre 2019. Ho finito di pagare i primi di dicembre 2020. Ora ho necessità per mia comodità di fare una scaletta esterna per scendere dal primo piano, dopo aver fatto tre gradini, ed andare all'ingresso del piano terra. In questo modo risparmio di fare un giro lungo sulla scala principale soprattutto quando piove. Per far ciò debbo fare una Specifica SCIA Esterna che ricomprende anche la sistemazione dei muretti. Posso considerare di usufruire del 50% e quindi del bonus mobili? Quando posso iniziare i lavori con la Scia per avere i rimborsi?
Grazie e cordiali saluti.
 

Mauri85

Utente
Ciao
Io ho fatto come te, prima ho sistemato internamente l’appartamento poi ho sistemato l’esterno casa.
Ho aperto una cila per interventi nelle pertinenze dell’unità abitativa (cortile, giardino Etc) e ho rifatto porfido, muri e ringhiere dell’area esterna.
In entrambi gli interventi però il massimale è comune, quindi max 96mila € compreso tutto (appartamento e pertinenze).
sto cercando di capire se trattandosi di interventi con cila separata posso avere ogni volta un massimale separato, ma ne dubito..
 
Alto