Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

finanziaria 2007

A

alberto.

Ospite
Re: x

questo è stato un post strano..
iniziato con un link che pensavo facesse divertire ed invece guarda tu..

cosa dice bicia? ah, io sono ironica, colpa tua se non capisci..
certo.. ma io gliel'avevo già detto che la sua "ironia" non la capivo..
in ogni caso, ok, mi son sbagliato, ci mancherebbe ma.., ma..
l'ironia in internet, dato che mancando il sonoro può non esser colta anche e sopratutto quando non è di eccelsa qualità, in internet viene accompagnata e sottolineata dagli smilies, cosi vuole la netiquette.. cosa sono gli smilies? quei simboli che collegati ad una frase ne danno il senso giusto
e, guarda caso, l'unica frase, dalla quale secondo me è partito tutto è questa mia: "si vede che tu ti riconosci in quanto ti accusano, visto che lo trovi giusto :)"
l'unica frase ove compare lo smilies, il sorriso.. messo apposta per non farne equivocare il senso, .
no lella, la prima frase, sebbene non abbia capito perchè abbia lei dovuto rispondere in quel modo, la prima frase non c'entra nulla, è stato il resto.
ne ha approfittato per darmi del freddo, dello stizzoso, dello scostante, dopo avermi dato prima del fa...zioso (chissà perchè staccato) e sempre senza smilies.. per poi dirti che faccio apposta a non capire la sua ironia, che metto in dubbio la sua onestà intellettuale..
ma non le pare di esser uscita un po dal seminato? di dar si la parvenza di aver preso la palla al balzo per dirti certe cose?
mi dice che son prevenuto nei suoi confronti, ma chi... dopo che mi accusa di non capire la sua ironia? (già detto in passato che non la capivo, e cmq comodo dire certe cose e poi dire che si era ironici), e tirare in ballo, in maniera fuori luogo, l'onestà intellettuale, che nessuno ha messo in dubbio, non è questo esser prevenuti nei miei di confronti? mettere allora lei si, in dubbio la mia di onestà intellettuale? ma che c'entra questa uscita col resto del discorso.. boh.. va assieme all'ironia questo, non si capisce l'ironia ne tanto meno il collegamento all'onesta intellettuale..
cosa fa poi? ti da del filosofo policante (e lei?) e conclude dandoti anche del falso ed ipocrita e che lei è l'unica vera..no, questo non lo accetto davvero, ma come si permette

ma si, per esser una che è dotata di ironia è tutto dire quanto sopra.. non vorrei pensare che tutto questo sia successo perchè lei scherzava, lei gli altri no, e non è stata capita, colpa tua che non hai capito, magari quando gli è stato detto che non si capiva questa ironia forse se avesse cercato di cambiare rotta magari.. ed invece no.. freddo scostante stizzoso falso ed ipocrita..

scusa ma che vuole da me.. politicante filosofo, detto da lei che interviene solo per bacchettare, però li legge i messaggi che gli altri scrivono,eccome..

e il commento sauresco? bah.. chissà cosa intendeva nella sua ironia..
a proposito, lo chieda a saura come sono al telefono, se sono freddo e scostante, glielo chieda.. si faccia dire se nego la mia disponibilità come nn l'ho negata a lei quando mi chiamò quella volta per chiedermi se anche io visualizzavo sul pc nn ricordo cosa
chieda se a qualcuno ho mai negato la mia disponibilità quando mi è stata chiesta, qui nel forum.. se non ho risposto anche in pvt

in pratica per non averla capita, mi son beccato del : freddo, stizzoso, scostante, ipocrita, falso, disonesto intellettuale, filosofo politicante..
tutti insulti che paragonati al resto non trovano, per me, giustificazione alcuna..

e una telefonata di due minuti scarsi postata cosi a fondamento dei tuoi convincimenti.. no guarda, nn lo accetto proprio ..

pertanto sai che ti dico? il tuo stress da invii telematici lo sfoghi con chi hai vicino e che conosci meglio di quanto conosci me, spara giudizi dall'alto della tua ironia che non sei altro

buona notte
 
L

lella.

Ospite
Re: x Alberto

Penso proprio che su internet non ci si possa realmente conoscere, una scintilla in punta di "tastiera e mouse" può innescare una bomba dialettica.
L'ironia di Bicia , la si coglie molte volte nel suo modo di esprimersi, e quando ha detto :
"come dici tu: madò...
intendevo: rimani educato, perchè alla voce tassa di SCOPO pensavo sarebbe partito un tuo commento "sauresco"...ciao!"

intendeva che la mitica Saura coglie sempre l'ironia nei punti giusti, e da una scopo, passa allo scòpo, dallo scòpo alla scopa, dalla scopa all'aspirapolvere, senza lesinare battute "goliardiche toscane", era questo il sunto...
poi tutto è degenerato.
Sono altresì convinta che i rapporti umani siano la base di tutto e magari la stessa battuta davanti a un buon bicchier di vino, abbia mandato a risate per minimo minimo mezz'ora.

Ora forse sarà opportuno
stemperare il tutto sempre con una buona dose di ironia e tranquillità.

Molti appunti di Bicia ( tipo hanno mangiato per 30 anni...) non è falsità, lo sappiamo bene ( anche quelli che si coprono come gli struzzi) che nel tempo delle "balena bianca"e delle "cooperative rosse" il magna magna è stato enorme, ma non addentriamoci nella politica.
Che un sano risanamento sia necessario, lo auspichiamo tutti, partendo soprattutto dai "vertici" facendo in modo di escludere effettivamente i loro interessi, ma si da il caso che tutti indistintamente alla loro "poltroncina" ci tengano....eccome!
alla faccia degli onesti del popolo.

Che questa finanziaria sia un tormentone e un errore si nota perfino internamente alla coalizione di maggioranza..figuriamoci se il popolo non ne risente!

Per quanto riguarda la telefonate intercorsa di pochi minuti, solo tu e Bicia sapete come sono andate le cose.
Forse Bicia ha il sospetto che se ci sono altre persone che parlano con te a te gradite...tu agisci in una maniera, se per caso ce ne sono altre che ti stanno sullo
stomaco , agisci sempre prevenuto nei confronti di queste, anche se fanno battute ironiche, forse era questo quello che ti voleva dire.
Del resto non tutti siamo uguali.

Spero proprio che nel futuro certi commenti ironici siano colti nel vero senso , ok..magari intercalati da uno smile :).

saluti.
lella.

:) A TUTTI.
 
B

bicia f

Ospite
Re: x alberto

"...ipocrita, falso, disonesto intellettuale..."

vedi alberto, io non ho un approccio così frequente ed esperto come te con i forum, io a 44 anni uso il pc come posso, quindi smiles e "netiquette" li imparo da te, oggi e per la prima volta.
so invece che uso e riporto fedelemente le parole, ed uso, quando ci sta, il senso ironico (per chi lo vuol capire) e nulla aggiungo...se vuoi fare a tutti i costi la vittima, con lo scudo di non voler capire il mio modo di essere, per me va bene, ma mi spiace che tu abbia il sistema nervoso così combinato. io non so cosa sia lo stress, ciao.
 
A

alberto.

Ospite
Re: x bicia

ok..
sta a vedere che in un post che ho aperto io con un link divertente e dove son stato ricoperto di "apprezzamenti" da parte tua senza averne profferito nessuno io verso di te, ora devo esser io a chiedere scusa..

ma la prossima volta fa la tua "ironia" in tedesco, cosi se non la capisco avrò doppiamente colpa..

ma pensa te

per lella.. ma chi nasconde il debito pubblico io? che manco riesco a "nascondere" (ironicamente leggi coprire) i miei di debiti?
qui non si parlava di questo, si parlava di prodi che ha insultato a priori noi tutti dandoci dell'evasore, frase detta da me con tanto di :))

questo era il punto da dove è partita la cosa..

che bicia sia stressata lo si vede anche dall'ultima risposta con l'apprezzamento al sistema nervoso altrui, pensasse al suo invece prima..

la telefonata? nn capisco perchè abbia dovuto tirare in ballo una telefonata come quella che manco me la ricordavo, ove nn successe nulla, mi chiese una cosa relativa ai post e le risposi normalmente, ma chi cavolo pensate che sia io, un orco accidenti?.. mettere questa cosa qui abbinandola a stizzoso ecc ecc ecc mi pare di una bassezza mica da ridere..

ripeto, io qui non l'ho insultata, son stato ricoperto di "apprezzamenti"..

poi dica quello che le pare

ciao
 
G

Gianluigi

Ospite
Secondo me è amore!!!!
Alberto,secondo me dovresti invitarla a cena e vedrai che riuscirete a capirvi. Visto, anzi, letto come la pensa la bica, fatti rilasciare la fattura dal ristorante ma non scaricartela ;)
 
R

roberto r.

Ospite
Il maxiemendamento al decreto legge n. 262/2006 (collegato alla Finanziaria 2007) sopprime l’obbligo di redazione della perizia per stabilire il valore del terreno non più ammortizzabile sottostante i fabbricati strumentali. Scompare dunque un adempimento inutile e si risolve un dubbio interpretativo che si era generato all’uscita della norma. Sarà necessario quindi operare il confronto tra il valore di bilancio dell’area (ove esistente) e il valore calcolato applicando le percentuali del 20% (o del 30% per i fabbricati industriali) al costo complessivo con obbligo di utilizzare il maggiore dei due.

Dubbi:
In caso di capannoni industriali costruiti "in economia" su un terreni acquistati 20 anni fa, rogiti alla mano posso trovare il costo reale dell'area acquistata a suo tempo.
In questo caso devo comunque calcolare il maggiore tra questo costo e quello applicando la percentuale del 30% sul valore dei capannoni?
Il 30% deve essere applicato sul valore a bilancio del fabbricato al 31/12/2005?
Grazie mille
Roberto
 
Alto