Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

finanziare una società

F

Fabio

Ospite
Scusate, come potrei far finanziare una srl da una società esterna disposta a dare un apporto finanziario .
premetto che
1) non posso farlo diventare socio.
2) le obbligazioni non sono possibili per le srl.
3) i finanziamenti o mutui non sono possibili da parte di soggetti che non si costituiscono come enti creditizi .

qualcuno ha qualche altra soluzione?

in effetti questa società potrebbe partecipare con la società da finanziare all'acquisto di partite di merci provenienti dal mercato asiatico .

Tramite banca si fa di tutto..
un terzo pùò mettere a garanzia dei tuoi affidamenti somme o titoli.
gli affidamenti di norma sono a tassi agevolati legati all'euribor + x%

dovrei chiedere un affidamento in banca pari alla somma che il terzo metterebbe a garanzia per esempio.

questa potrebbe essere una soluzione?

Una possibile soluzione potrebbe essere un'associazione in partecipazione con apporto di capitali (art. 2549 e seguenti Cod.Civ.), con attribuzione all'associato una % sugli utili dell'affare "mercati asiatici".
Il problema è che fiscalmente per l'associante il compenso non è deducibile (art.109 c.9 del TUIR).

B.L.

Che ne pensate di una cambiale finanziaria? LA srl firmerà il titolo a favore della società esterna che mette i soldini...
Gli ineressi sono legati all'euribor e v'è una ritenuta del 12,50%.

ma dell'affidamento bancario con fideussione da parte del terzo che ne pensate? può andare? la trovo piu' semplice come soluzione ......
non mi va di fare un associazione in partecipazione ..........

la nostra finanziaria eroga il finanziamento in 20 secondi e ti permette di rimborsare il prestito in piccolissime rate sino a 2.000 anni in modo che il debito lo pagheranno i tuoi eredi.

non penso che la tua finanziaria possa dare 1.000.000 di euro ad una società che ha circa 300.OOO euro di debiti tributari e 200.000 verso fornitroi e che chiude con un bilancio 2004 con un utile pari a circa 2.000 euro .
se riesci a far affidare un cliente del genere ......
per questo sto soggetto si era rivolto ad un finanziatore esterno.

non penso che la tua finanziaria possa dare 1.000.000 di euro ad una società che ha circa 300.OOO euro di debiti tributari e 200.000 verso fornitroi e che chiude con un bilancio 2004 con un utile pari a circa 2.000 euro .
se riesci a far affidare un cliente del genere ......
per questo sto soggetto si era rivolto ad un finanziatore esterno.

Alto