Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

film gia' visto...!

Gio.

Utente
Visto RosJJ (con J doppia di Juventus)che l'amico milanista non si fa attendere......
Ola' Mauri tutto ok? Dai che sul gradino del podio vi facciamo un posticino da
3^ giusto-giusto per accellerare Berlusconi nello smuovere la classe politica sulla eliminazione dell'IMU prima casa e sulla rideterminazione del tributo che messo insieme al resto danneggia le aziende in questi momenti poi......
Ola' che dici di combinarci un Forum-day calciofilo con partitella e pranzetto in trattoria non solo uomini, perché lo sai noi siamo ancora vecchia maniera...
Ricambio il saluto ed abbraccione al piccolo Riky (cuore Juventino?!)
 

rosj

Utente
ciao Gio,
taci che io sono del paese di Donadoni, mia figlia milanista, il maschio juventino,
pensa che ai tempi di sivori tu ancora non eri nato (ti penso giovane) andavo in giro con soprabito e calzettoni bianco e nero.
Per quanto riguarda IMU non sono d'accordo con te.Ritengo giusto che si applichi la detrazione di 500€ ..di tutte le imu che ho fatto io non pagherebbe + nessuno.
chi ha ville, abitazioni enormi è giusto che paghino qualcosina.
oggi sono in coma...sto perdendo colpi.....
ciao bgiornata
 

Gio.

Utente
Grazie del giovincello 48 sonati cmq lo spirito e' sempre giovane e sportivo come il tuo del resto tipico Juventino!
Ma veniamo all'IMU a mio modo di vedere politicamente parlando visto che bazzico anche in Consigli Comunali la 1a casa dovrebbe essere non tassata in quanto non dimentichiamoci che collegati all'acquisto esistono mutui,sacrifici di genitori e figli che in questi momenti di CIG e mobilita' raddoppiano.-
Per quanto concerne l'aliquota 2a casa farei una distinzione enorme tra il trattamento della 2a casa e quello dei Capannoni industriali ed aritigianali e poi la domanda nasce spontanea perché lazienda agricola di fianco che sotto l'aspetto organizzativo-gerstionale si puo' pragonare tranquillamente a quella industriale paga IMU allo 0,20%? Queste sono le incoerenze di tassazione mosse da artifici politici.-
Poi diciamola tutta non e' meglio partire dal vero problema Italiano del momento:
IL LAVORO con tutta la sua tassazione.-
Buonagironata a te ciao
 

rosj

Utente
ma gio, tu 48 anni e io sono del 48, cosa ci legherà ancora?? lasciami scherzare...buck il mio cane bianco e nero è in fin di vita..sono disperata...
quello che dici riguardo imu ok per la seconda parte.....quando sento parlare di imu mi viene il nervoso, non dicono delle addizionali comunali. noi abbiamo 8 (il massimo) calcola con tre cud cosa paghiamo. e pensa quanti comuni la alzeranno..
ciao
 

prostaf

Utente
Riky è Milanista.....ovviamente!!!! Per l'IMU mi trovi d'accordo su prima casa!!! Ed ora divento impopolare per chi vede la proprietà come un crimine. La proprietà, se non si parte dalla discriminazione ideologica che "pensa" che vi sia un furto dietro ogni patrimonio, E' RISPARMIO PROVENIENTE DA REDDITI GIA' TASSATI.
Questi redditi quante volte li volemo tassà??? Già li ritassamo con l'IVA quando compriamo tutto. Vogliamo criminalizzare chi invece di sciupare o consumare sfrenatamente ha scelto altre forme di utilizzo dei SUOI SOLDI? Io ovviamente preferisco chi consuma, perchè fa girare tutta l'economia, ma anche chi compra mattoni la fa girare (dietro una casa c'è un indotto mica male) i salari di tutta la filier servono per comprare pane, carne, vestiti, telefonini, auto, orologi, scarpe.....continuo???. Allora premesso che io non sono un mattonaro, anzi al contrario aborro il mattone, però non criminalizzo chi ne ha, nè lo considero un RICCO SCHIFOSO. Anche chi ha molti immobili ricevuti in eredità ha qualche cosa che riguarda sacrifici di generazioni precedenti pagate con il lavoro e la fatica TASSATA. Poi vogliamo parlare di una PROPRIETA' con MUTUO.....che proprietà è??? Allora si potrebbe pensare :
1) Mai di tassare la prima casa, qualunque sia!!!! La casa è la tana...e non c'entra la ricchezza;
2) se proprio si deve, le altre case siano tassate al netto dei debiti con aliquota al massimo del 2% tra valore di acquisto- il debito contratto e gli interessi pagati (e già mi sembra una follia visto che se mi tengo i soldi in banca al massimo mi tassano gli interessi = niente visti i tassi attivi);
3) i beni strumentali delle aziende sono come i ferri dell'idraulico o le pinze del meccanico...allora taasiamo anche quelle??? Senza considerare, poi, che sono tutti comprati con mutui a lungo termine pagati sottraendo risorse a eventuali utili quindi per me ritorna il punto sopra.
(è paradossale invece di incentivare la patrimonializzazione delle imprese le si indirizza verso gli affitti !!!!).
4) per chi ha patrimoni senza debiti al massimo il 1% del valore di acquisto o successione perchè gli incrementi "virtuali" dei valori immobiliari sono "veri" solo quando si monetizza.
Gli immobili sono "DENARO IMMOBILIZZATO RISPARMIATO E GIA' TASSATO" che oltretutto costa, in manutenzioni ,problemi di mantenimento ecc. ecc...allora tassiamo NUOVAMENTE il denaro risparmiato che stà sui conti correnti?
I conti pubblici si devono inquadrare spendendo meno, non TAGLIANDO, ma spendendo meno e BENE. Su 800 miliardi di spesa pubblica io sono certo che anche mio figlio di 11 anni troverebbe almeno un 15% di soldi spesi male che non servono a dare alcun servizio e non parlo di soldi RUBATI. ( 120.000.000.000 di €) . Sai quante IMU ce fai con 120 miliardi di euro???? Ma se toccano gli sprechi, tutto ciò che ruota intorno all'Amm.ne pubblica (intendo mondo politico e collaterale) chi lo paga??? Certo che se girare intorno al pubblico è diventato un mestiere o una professione è chiaro che non c'è crescita...., chi produce l'impiegato dell'anagrafe o del catasto?? Il segretario di una sez. di partito? Un porta borse di un assessore comunale? Un segretario di partito? L'aiuto portaborse del poraborse?
C'è bisogno di imprenditori, artigiani/e, professionisti/e, lavoratori, lavoratrici,lavoratori socialmente utili, giardinieri, informatici, inventori, ecc.ecc.
Ma sopratutto Gio, c'è bisogno del Milan e di un forum day con partita, te l'appoggio se dice a Roma.
Basta ho fatto un comizio
Ahhh dimenticavo e poi più PILU per tutti!!!
Ciao
Maurizio
 
Ultima modifica:

licci

Utente
Certo che se gli italiani spendessero meno per arricchire i giocatori della Juventus e delle altre squadre avrebbero più di qualche spicciolo in più in tasca.
 
Alto