Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Film gia' visto!

NICOLAN

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

A volte pensandoci è come il cane che si mangia la coda; perchè proprio in Italia? ci sarà pure un motivo, voglio dire noi critichiamo tanto i politici ma alla fine ha ragione il vecchio Andreotti "ogni paese ha i politici che si merita"
 

Milan

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Credo che tutta questa nausea verso i ns. politici derivi soprattutto dai benefici che loro hanno .. ne elenco vari in seguito:

cellulare, tessera cinema, tessera teatro, tessera autobus/metropolitana, francobolli, viaggi aerei nazionali, circolazione su autostrade, piscine e palestre, treni, aereo di stato,ambasciate, cliniche, assicurazione infortuni, ass. decesso, auto blu con autista, ristorante nelle due camere..orbene il tutto GRATIS!

lo stipendio euro 19.150
stipendio base 9.980
portaborse 4.030( generalmente parenti o familiari)
rimborso spese affitto 2.900
indennità di carica tra euro 335 ed euro 6.455
altresì: hanno diritto alla pensione dopo 35° mesi in Parlamento, in media incassano 103,000 euro rimborso spese elettorali, per non parlare degli ex Presidenti della Repubblica, SENATO o Camera e..che dire degli oneri fiscali
a noi ci danno il 19% lor signori hanno appena il 90%

e..l'ultima la sapete? questi signori dell'ultimo governo non dovevano percepire la pensione allorquando il loro mandato scadeva prima dei termini orbene: tutto ok! hanno effettuato una legge che compete anche a loro la pensioncina approvata definitivamente in parlamento!

detto questo:
è anche vero che noi siamo un popolo autolesioniostico solo x dirne una , quando ci fu il referendum ,laddove si tentava di decurtare il numero dei parlamentari ebbene: il 52% degli italiani votò contro appoggiati dalla disinformazione e..strumentalizzazione della sx.

cmq non vorrei dilungarmi ma..Noi tutti dobbiamo andare a votare e far sì che bisogna fare una petizione affinchè venga riproposto di nuovo questo referendum che va a limare il n. dei parlamentari e.. sarebbe la prima grande risorsa x sanare il debito pubblico che è tremendamente esponenziale

.......
.......
.......
 
Ultima modifica:

Gio.

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Visto che oggi e' nuovamente una giornata stupenda,dove le montagne "sorridono" non certo grazie ai politici ma al buon signore vado con l'ultima senza rodermi + di tanto il fegato.-
Giusto Gio, sul fatto di resettare, ma che proponi?
Nicolan, il mio concetto di "freschezza politica" e di abbandono di inciuci (chiamiamoli con il loro nome non coalizioni) pre e post elettorali stanno non solamente in una rasettata a livello di eta' anagrafica, perche' sicuramente l'esperienza e' importante come lo e' quella aziendale, ma veramente nel modo di "fare" politica.
Primo passo da farsi subito (chissa perche' non se ne parla piu' in campagna elettorale?), concordando con Marx al 100% taglio netto di stipendi e numero di parlamentari.-:D
Successivamente va cambiata la coscenza politica del cittadino italiano dove a qualsiasi livello com.le,prov.le,reg.le, stato enti pubblici si pensa solamente alla carica pagata da "nababbo" piazzandosi come tira il vento senza vergogna da destra a sinistra con facilita' negli anni purche' duri a vita.
Per concludere l'ondata di freschezza oltre che da una classe politica ringiovanita, ed un radicale cambiamento di coscenza e di sistema, arriva anche da maggior considerazione sulle donne, e' un arte lo sbandierare donne in campagna elettorale e poi a conti fatti sulle poltrone decisionali continuiamo ad esserci noi "ometti".-
Una buona giornata a tutti.-:sun:
 

paolo65

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Campagna elettorale sottotono, sintomo della stanchezza degli italiani per queste cose.
Ricordo anche la penultima con IMPORTANTi dibattiti televisivi, adesso assisto solo a teatrini di caricature di se stessi.
Il problema, a mio avviso, è l'inerzia dell'italiano, la sua indolenza! Il nulla all'orizzonte, tutti abili e campioni nell'esercizio dello sport più diffuso in Italia: la lamentela a prescindere.

Barak e Tony avevavo dalla loro ENORMI capitali ed estusiasmo, due "doti" che mancano ai giovani italiani.

Barak e Tony hanno dimostrato di avere fosforo, i nostri?

Mi viene in mente una battuta e mi scuso se l'ha già fatta qlcuno: L'america ha Barak Obama, a noi se va bene ci "tocca" BARAK OBALDO!!

Sic......che amarezza!!
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Lo statao attuale mi ricorda tanto il periodo agonizzante dell'impero romano; abbiamo tutto, abbiamo provato tutto siamo quindi stanchi e senza piu voglia
di cose nuove; la noia penso sia il problema principale; il fatto piu' preoccupante è che l'inizio della fine dell'impero già è evidente: monnezza, famiglie che non arrivano a fine mese, ristoranti vuoti energia alle stelle. Francamente mi preoccupa la situazione forse ci troviamo alle soglie della fine dell'impero?
i "barbari" stanno già alle porte tutti i giorni ne entrano di nuovi....
 
Alto