Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File internet

pluto

Utente
Non perder tempo, ormai il vecchio fileinternet fuori da Desktop Telematico è fuffa....

Confermo quanto indicato da Giuldi....Bisogna caricare il Desktop Telematico, installare li l'applicazione file internet e tutti i moduli di controllo, che poi li aggiorna in automatico ad ogni apertura...e sempre in Desktop Telematico si fa la preparazione del file......
 

LONEWOLF

Utente
Non perder tempo, ormai il vecchio fileinternet fuori da Desktop Telematico è fuffa....
Grazie a tutti
Beh che dire
ero all'oscuro di questa innovazione .... telematica
Io insistevo con il vecchio File Internet visto che e' da dieci anni e piu' che lo uso
Buon lavoro a tutti
 

lukex

Utente
Anche se l'argomento si può definire chiuso confermo quanto indicato da Giuldi e Pluto: soltanto utilizzando l'applicazione del "Desktop Telematico" (e relative sotto-applicazioni da installare: FileInternet ed i controlli dell'Unico 2016) si può controllare, preparare ed inviare (senza passare dalla pagina Web come succedeva l'anno scorso) l'UnicOnLine PF 2016 (partendo sempre all'inizio del processo dal file .upf presente nella cartella "arc" dell'Unico).

La "vecchia" (ma ancora scaricabile) applicazione FileInternet (FileInternet315_ALL.exe) non funziona da sola ed anche scaricando l'applicazione che fa i controlli (ModuliControlloUnico2016_110.exe) ci si ritrova in un vicolo cieco perché quest'ultima pretende il software "Entratel" ... che però non risulta più tra i software scaricabili.

Ciao.
 

AstroMax

Utente
Ho riscontrato un problema nell'installazione ddel desktop: mi compare messaggio di errore
Errore di Windows 2
Qua https://telematici.agenziaentrate.g...ter?tipoLista=PAK&id=DKTF100WIN&idLinkCat=FOL
dice di scaricare anche il "file di installazione" con estensione "bat".
Peccato che non si scarichi, ma va copiato come file di testo e salvato con estensione .bat.

Comunque NON funziona nenache così!
La soluzione è spiegata qua (viva google)
IT-manager's Life: ? ?Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM". Come risolvere?

Non è un paese per vecchi....
 
Ultima modifica di un moderatore:

joefor

Utente
Per fortuna ho trovato questa discussione, che mi ha fornito la soluzione: ho passato anch'io esattamente tutti i problemi descritti sopra. L'ultimo messaggio, di lukex, sintetizza perfettamente la situazione. Confermo che con DT sono riuscito a fare il tutto, aggiungo solo che con Java 8 NON si installa! :yes2: Ho dovuto installare anche Java 7; la parte divertente è che nel riepilogo di preinstallazione si vede chiaramente che la variabile JAVAHOME rilevata da DT punta a Java 8: infatti, terminata l'installazione, si può tranquillamente disinstallare Java 7 e DT funziona perfettamente! Alleluia! Buona dichiarazione a tutti.
 

Sofia Pi

Utente
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe inviare il link per scaricare DESKTOP TELEMATICO? Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Grazie mille.
 
Alto