Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File Internet e RPF25

clagio

Utente
Buonasera, chiedo aiuto per quanto segue: da anni compilo il modello redditi PF per la mia attività di autonomo; alla fine invio la dichiarazione con Desktop telematico.
Quest'anno 2025 però desktop non mi prepara il file da inviare : esce msg. "il tipo documento RPF25 contenuto nel file selezionato non risulta gestito dalla versione corrente dell'applicazione File Internet.
Non ho mai aggiornato Desktop Tel. in quanto ho sempre notato aggiornamenti automatici. Quest'anno è forse cambiato qualcosa? Cosa posso fare ora? Mi suggerite una soluzione? scaricare di nuovo D.T. dopo aver disinstallato l'attuale? Grazie
 
Buona sera, riscontro anche io lo stesso problema. Ho provato a fare il controllo con il file dello scorso anno (RPF24) e la procedura va avanti correttamente.
Penso che il problema sia nel programma di complilazione dichiarazioni (Redditi OnLine 25).
Avete suggerimenti? Grazie.
 
Buongiorno, non trovavo il modulo di controllo della dichiarazione Irpef PF del 2025 sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Inoltre il vecchio Desktop telematico non mi permetteva di aggiornare quel file (gli aggiornamenti si trovano sul tasto Help del Desktop telematico), cioè il modulo di controllo della dichiarazione che dovevo inviare. Allora ho disinstallato il Desktop telematico e l'ho reinstallato a una versione aggiornata. E nell'installazione del Desktop telematico basta scegliere il modulo di controllo della dichiarazione Irpef pf 2025 e per incanto tutto funziona. Cioè basta reinstallare il Desktop telematico prendendo una versione aggiornata dal sito dell'Agenzia delle Entrate
 
Alto