Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fideiussioni imprese edili aiuto urgente!!!

P

pinuccio

Ospite
Un’impresa edilizia, ha contratto con una banca una polizza fideiussoria a favore del comune a garanzia del pagamento degli oneri di costruzione. Il costo della polizza è di 1500 euro, il capitale garantito 80.000 euro.
Il costo della polizza ( 1500 euro), viene rilevato in contabilita’ fra gli oneri bancari e dunque come costo d’esercizio.
Vorrei sapere se la polizza va indicata nei conti d’ordine in bilancio, e se va indicata quale importo si deve iscrivere fra le fideiussioni? 80.000 euro, cioè il capitale assicurato? O 1500 euro il costo della polizza?
Grazie

Tra i conti d'ordine vai ad indicare l'importo garantito a fideiussione, Terzi per fideiussioni ed avalli a Fideiussioni prestate a terzi, se posso permettermi il costo della Fidejussione un tantino alto,si puo' ottenere un tasso migliore.-
Buona giornata.-

[%sig%]

fai attenzione al costo della polizza. molto spesso queste fidejussioni fanno riferimento a più annualità e quindi a fine anno tocca attivarsi con i risconti.
ciao e buona giornata

Si, il costo è alto perchè ho messo dei dati a caso, comunque complimenti per il calcolo volante, evidentemente sei esperto in fideiussioni.
Comunque il procedimento che seguo è esatto?
Il costo della polizza come costo in conto economico, il valore della polizza in conti d'ordine?

Alto