Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ferie

A

Aida

Ospite
Salve,
sono assunta con un contratto di apprendistato che prevede la maturazione di 28 gg di ferie(comprese le domeniche)in un anno. Sono stata assunata a Marzo per cui ad Agosto ho usufruito di 12gg di ferie.I restanti giorni (12gg) maturati da Agosto a Dicembre fanno parte del 2004 e, quindi devo posso sfruttarli entro la fine dell'anno?
In particolare la mia domanda è: i 28gg di cui parla il contratto di assunzione maturano nell'anno solare o da Agosto ad Agosto dell'anno successivo?
Grazie per l'attenzione.

Per avere i gg che dice il tuo contratto
devi effettuare un anno di servizio
indi visto che hai usufruito ad agosto
le ferie x me hai concluso con il 2004 infatti la tua azienda ha applicato 5/12
a meno che si verifichi un eventuale licenz
o dimissioni ti vengono pagate le ferie rapportate ai mesi lavorati.cioè da agosto a novembre
concludendo sè il rapporto di lavoro continua tu ad agosto 2005 maturerai i 28 gg che asserisce il tuo contrat.
ciao
marx444

Ferie e permessi

contratto commercio:

puo' l'azienda far usufruire al dipendente (in sostanza chiude obbligatoriamente), oltre tutti i gg di ferie previsti dal contratto, anche le ore di permesso che mi pare spettino come gestione al lavoratore appunto per necessita' personali ??
dove posso trovare una fonte "legale" che mi possa aiutare ??

grazie

Grazie per la risposta. Una sola delucidazione:io potrei usufruire dei gg maturati da Agosto 2004 a Dicembre 2004 per andare in ferie a Gennaio2005?
Grazie.

Alto