Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ferie non godute

Pinsir

Utente
Buondì

ho un contratto di apprendistato della durata di 3 anni che scadrà a metà maggio (contratto commercio, sono macellaio).
Come devono essere gestite le ore di ferie non godute prima della fine del contratto? Vanno fatte, possono essere pagate, non c'è obbligo di goderne..?
O possono addirittura essere magicamente trasferite nell'eventuale contratto successivo..? :)
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Alla cessazione del contratto, se il rapporto cessa, le ferie residue ti verranno pagate...
Se il contratto viene trasformato in operaio le ferie residue rimangono da usufruire poi come operaio...
 

deddo001

Utente
Buonasera. Non capisco come iniziare una nuova discussione pur avendolo fatto in passato, e allora scusate se m8 intrometto e allargo la discussione.
Io mi sono accorto che l’azienda probabilmente sbaglia nel consuntivo di fine anno nel caricarmi ferie non godute e quindi mi ritrovo ferie in più dell’anno precedente. Un bel regalo, ma credo di doverlo segnalare com’È giusto.
Ciò che temo è che questo errore sia stato fatto anche in anni precedenti e che se così fosse finirei per ritrovarmi in rosso nel caso l’azienda mi andasse a c9ntabilizzare i suoi errori di conteggio negli anni precedenti.
Chiedo: poiché non è così semplice il conteggio in busta paga da parte del dipendente, l’azienda, che ha sbagliato a mio vantaggio, ha il diritto di togliermi quanto eventualmente ed impropriamente io ho goduto?
Grazie
A.
 

domenico

Utente
Buonasera. Non capisco come iniziare una nuova discussione pur avendolo fatto in passato, e allora scusate se m8 intrometto e allargo la discussione.
Io mi sono accorto che l’azienda probabilmente sbaglia nel consuntivo di fine anno nel caricarmi ferie non godute e quindi mi ritrovo ferie in più dell’anno precedente. Un bel regalo, ma credo di doverlo segnalare com’È giusto.
Ciò che temo è che questo errore sia stato fatto anche in anni precedenti e che se così fosse finirei per ritrovarmi in rosso nel caso l’azienda mi andasse a c9ntabilizzare i suoi errori di conteggio negli anni precedenti.
Chiedo: poiché non è così semplice il conteggio in busta paga da parte del dipendente, l’azienda, che ha sbagliato a mio vantaggio, ha il diritto di togliermi quanto eventualmente ed impropriamente io ho goduto?
Grazie
A.
Salve, qualora sia dovuto ad un errore, il datore di lavoro può operare il recupero.

Saluti
 
Alto