Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ferie e permessi: ratei o debiti?

moravia

Utente
Riferimento: ferie e permessi: ratei o debiti?

Il controllo e' stato fatto dai Sindaci che si occupano delle verifiche contabili e finanziarie. Grazie a tutti per le risposte. Ciao, Francesca
 
Riferimento: ferie e permessi: ratei o debiti?

Il controllo e' stato fatto dai Sindaci che si occupano delle verifiche contabili e finanziarie. Grazie a tutti per le risposte. Ciao, Francesca
E' vero il rusultato non cambio: comunque anche i principi contabile consigliano l'inclusione delle ferie e permessi alla fine dell'eserciozio (e dei realtivi contributi) tra i ratei passivi, proprio, aggiungo io perchè stimati.
 

moravia

Utente
Riferimento: ferie e permessi: ratei o debiti?

Devo dire la verita', questa cosa dei debiti non mi e' mai piaciuta e quoto i ratei...
Io di solito li registro come ratei e poi al 1 gennaio dell'anno dopo butto tutto a debiti v. dipendenti. Per me sono costi a cavallo d'anno e un conto provvisorio come RATEI e' quello che si avvicina di piu' rispetto ai debiti... Effettivamente a me non cambia proprio nulla registrare solo il debito v. il dipendente, anzi mi evita di contabilizzare 2 volte la stessa cosa (prima in ratei e poi in debiti)...
Vabbe' faro' come dice il Sindaco. Ma se la prendera' lui la responsabilita' in caso di contestazione, secondo voi?
 
Alto