Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ferie e permessi 2004: li ho persi!

Re: X farigi, turi, bicia etc:ferie e permessi 2004: li ho persi!

Per la questione ferie ti ho risposto con altro post...ti ribadisco che: l'anno di maturazione, per i lavoratori in forza al 1 settembre 2004 si conclude il 31 agosto 2005. Pertanto, le ferie residue si fruiscono: per almeno due settimane entro il mese di Agosto 2005 e per le ulteriori entro i 18 mesi successivi.
Per quanto attiene i permessi per r.o., le ore residue al 31.12.2004 potranno essere fruite entro il mese di giugno 2005 (Cfr. art. 68 del CCNL)
Ciao.
 
Scusate, qualcuno sa fornirmi un link per scaricarmi CCNL del commercio e legge biagi così leggo anch'io tutte queste norme e chiamo il commercialista e gliene dico quattro. Se mi informo d'ora in poi saprò rispondergli. Lui mi ha detto che le ferie servono per rigenerare il fisico stanco da un anno di lavoro e che secondo la legge biagi a fine anno le ore residue si perdono e le ferie residue si retribuiscono con una tantum...ora io dico:un dipendente che lavora tutto l'anno e che durante quest'anno non ha nessuna necessità delle ferie (a parte quelle estive) è possibile che secondo la legge biagi al 31/12 le ferie/ore si perdono e tutto rinizia al 1/01 come dei robot perché il fisico non è più stanco???mah!
Sarei grato se mi fornisse i riferimenti normativi...grazie mille, voi siete gentilissimi!!!!!!
 
"...le ferie servono per rigenerare il fisico stanco da un anno..."

E che vorresti dargli torto?
Soprattutto se li trascorri in una bella isola, a Lipari, Filicudi, per esempio, ed in compagnia di una dolce donzella... (Non come Alberto che li passa in navigazione sul suo yacht, anche se circondato da belle fanciulle).
Altro che rigenera il fisico... io credo che anche la mente ne avrebbe giovamento!
;-)

Ma cosa vorresti sapere di più…? Ti ho citato i riferimenti normativi e contrattuali…
 
..ho capito.. quest'estate aggiusterò il canotto buco dall'estate 1980, ci imbarcherò i miei due bimbi e li guarderò dalla riva, sotto lo sguardo vigile di mia moglie che mi impedirà di sbirciare il perizoma di turno....
 
Certo che servono a rigenerare il fisico,ma come mai fino al 31/12 se sono stanco ho la possibilità di rigenerare il fisico, invece a partire dal 01/01 come per magia devo riprendermi e aspettare di maturare altre ferie perché quello dell'anno prec le ho perse?...secondo non ha senso quello che mi è stato detto.
Sì, ti ringrazio per avermi citato i riferimenti ma il problema è che io non ho la fonte su cui leggerli. Sto facendo una ricerca su internet per trovare il CCNL del commercio e la legge biagi, ma non li ho ancora trovati..da dove posso scaricarli?
 
vai dai sindacati, sono esperti in materia
chiedere al consulente paghe è come chiedere al lupo se gli piacerebbe mangiare cappuccetto rosso.
 
Sulla spiaggia...? Non credo che ti converrebbe, non sapresti dove girarti prima, con tutto quel ben di [argomento delicato] che ti gira attorno...ahahahahah
 
Solo ai sindacati posso rivolgermi...non posso scaricarli da nessun sito?
 
scusate, e per quanto concerne il salto di livello?
Preciso che io ho dei datori di lavoro che sono delle persone stupende, non mi fanno alcun problema per niente, ma io non voglio niente di più di quello che mi spetta, nient'altro. Prutroppo i miei datori cmq chiedono al commercialista e se lui dice che non ho nè ore nè ferie ovviamente per loro è così e io sarei con le spalle al muro in un certo senso perché nel caso mi servissero gg o ore devo anticiparli su quelle che matureranno.
 
Alto