Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FERIE ANNO PRECEDENTE!!! AIUTO

G

Giorgia

Ospite
<HTML>CIAO, NELLA MIA BUSTA PAGA FIGURANO 11 GG DI FERIE ANNO 2002 E 8 ANNO 2003.

DEVO USUFRUIRE DEI GG (11) DI FERIE ENTRO GIUGNO 2003 ALTRIMENTI LE PERDO, OPPURE QUESTE FERIE MI SARANNO PAGATE AL MOMENTO DEL LICENZIAMENTO?

GRAZIE!!</HTML>

RE: RISPONDETE PER FAVORE!!!11

<HTML>Se la gente non ti risponde è perchè, e questo è il mio caso, non ti sanno rispondere. Non sempre c'è una risposta per tutti.
Ciao. :)</HTML>

<HTML>E' un problema del tuo datore di lavoro; o ti concede la possibilità di godere delle ferie 2002 (di conseguenza farai i tuoi giorni di ferie) o i tuoi 11 gg di ferie non sono affatto persi!</HTML>

<HTML>In genere le ferie, essendo irrinunciabili, non dovrebbero mai decadere e ti dovrebbero essere pagate al momento della cessazione del rapporto di lavoro. Bisogna tenere anche conto di quanto previsto al riguardo dal ccnl (non è specificato il tuo), da eventuali regolamenti interni aziendali ed in certi casi anche da "usi e consuetudini aziendali". Tieni presente che comunque l'azienda può decidere di fartele usufruire.
Buon lavoro.</HTML>

<HTML>confermo la risposta di Andy, se il tuo ccnl non lo prevede, penso che possa essere elargita l'indennità per mancato godimento solo se la ditta attesta "l'impossibilità al godimento per esigenze di servizio". La questione è molto discussa in giurisprudenza.</HTML>

Alto