Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FE utenze

catia71

Utente
Le fatture elettroniche come privati saranno visibili nel secondo semestre del 2019 almeno questo hanno asserito i funzionari dell'Agenzia delle Entrate nell'ultimo incontro avvenuto nei giorni scorsi.
 

catia71

Utente
Vi aggiorno se può essere utile: ieri sera dopo aver parlato con la solerte signorina del call center, ho fatto una pec al gestore nel caso mio specifico enel energia e segnalato che la fattura non risultava pervenuta dallo sdi...magicamente oggi la fattura risulta inviata non ancora inoltrata ma nei file da inoltrare nella sezione monitoraggio, data di invio il 23/01 segno che non era stata inviata dal gestore.
 

Mickey

Utente
Nel mio caso invece gli xml inviati ai miei clienti dalle'ENEL allo SDI contengono solo il codice fiscale (che poi sarebbe anche la partita iva) del destinatario e ovviamente il mio programma si rifiuta di importarla. Sulla cartacea arrivata via posta ovviamente c'è anche la partita iva.
Casini su casini...
 

Aurora90

Utente
direi che la segnalazione al servizio clienti ha avuto effetto: ricevute entrambe le bollette, le date di invio sono 23 e 24 gennaio... direi quindi che non le avevano inviate, al contrario di quello che mi avevano detto... grazie a tutti :)
 
Alto