Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FE - limite allegato "pdf di cortesia"

Buongiorno,
chiedo lumi in merito all'oggetto.
Mi risulta sia possibile allegare alla fattura elettronica anche un documento pdf che il destinatario si vedrà recapitare insieme all'xml (pdf di cortesia).
Ho dubbi in merito alla dimensione massima che può avere questo allegato ...
Su qualche documento online ho trovato indicato il limite di 5mb (che non ho capito se è il limite massimo del file xml oppure dell'allegato) ...
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito ?
Ringrazio chi vorrà condividere informazioni e auguro Buon Natale.
 

Flashvio

Utente
Ad un convegno di ottobre hanno detto che il limite dell'allegato (al file xml) è di DUE MB. E che se l'allegato supera i 2MB la fattura viene scartata.
Inoltre alla fattura xml può essere allegato un solo file (per questo nella fattura elettronica è scritto sempre "allegato" e non "allegati". Quindi se uno ha diversi ddt e vuole allegarli, deve creare un unico file di dimensioni inferiori a due MB, agendo sulla risoluzione grafica. Va da sè che va valutata l'opportunità di mettere allegati alla fattura xml, soprattutto in questo primo periodo di applicazione. Per la serie: di problemi ce ne sono già molti, non complichiamola di più... Poi a regime si potranno fare altre valutazioni.
 
Ad un convegno di ottobre hanno detto che il limite dell'allegato (al file xml) è di DUE MB. E che se l'allegato supera i 2MB la fattura viene scartata.
Inoltre alla fattura xml può essere allegato un solo file (per questo nella fattura elettronica è scritto sempre "allegato" e non "allegati". Quindi se uno ha diversi ddt e vuole allegarli, deve creare un unico file di dimensioni inferiori a due MB, agendo sulla risoluzione grafica. Va da sè che va valutata l'opportunità di mettere allegati alla fattura xml, soprattutto in questo primo periodo di applicazione. Per la serie: di problemi ce ne sono già molti, non complichiamola di più... Poi a regime si potranno fare altre valutazioni.
Intanto grazie per la risposta ....
2mb sono di certo una dimensione che si potrebbe sforare in tantissime occasioni, soprattutto con fatturazioni riepilogative ...
Come sempre le cose son fatte così a naso e si lascia a noi poi gestire i casini.
 

catia71

Utente
Bhè il pdf di cortesia può essere inviato anche per email ordinaria...i miei fornitori che già mi fanno la fattura elettronica mi mandano il pdf sulla mail ordinaria ed il xml sullo sdi
 
Bhè il pdf di cortesia può essere inviato anche per email ordinaria...i miei fornitori che già mi fanno la fattura elettronica mi mandano il pdf sulla mail ordinaria ed il xml sullo sdi
Bè questo è chiaro, come è chiaro che sarebbe una procedura manuale che andrebbe gestita al di fuori del gestionale che in automatico allega il pdf di cortesia all'xml.
 
Alto