Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatture con ritenuta d'acconto + contratto di lavoro

dav

Utente
ciao a tutti
mi chiamo davide e sono nuovo del forum !
ho trovato guà molte info importanti tra le varie discussioni che mi sono state utili,
io lavoro come web designer per un agenzia, che mi paga con ricevuta di ritenuta d'acconto, per ora sono sotto il tetto dei 5000 lordi, quello che mi chiedo è se nel caso domani lasciassi questa collaborazione e cominciassi a lavorare con un contratto a progetto o a tempo determinato, e avessi ad esempio 4000 euro lordi di ricevute a ritenuta d'acconto all'attivo nell'anno corrente, devo comunque sommare questi 4000 euro allo stipendio che percepirò col lavoro, e quindi pagare anche i contributi inps legati ai 4000 euro, oppure invece i 4000 euro non devo più contarli a meno che facessi altre ricevuta con ritenuta nello stesso anno?

grazie per l attenzione
ciao davide
 

dav

Utente
quindi vuol dire che se ora ho 4000 euro lordi in ricevute di ritenuta d acconto e da settembre lavorassi con contratto a progetto o a tempo determinato per una qualsiasi azienda, e guadagnassi tra settembre e dicembre 3000 euro, supererando il limite dei 5000 (4000 + 3000= 7000) sarei costretto a fare la gestione separata inps per il 2011, anche se per i 3000 euro mi vengo pagati i contributi INPS dall'azienda. ?
 
Alto