Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
no, al privato estero intracomunitario non va presentato l'intra.
comunque non è sempre art.36 ... può essere anche es.art.10 c.27 quinques ...
scorri nel forum ci sono un sacco di domande simili.
sono andata avanti ed indietro sul forum ma, non sono riuscita a trovare l'art IVA relativo ad una vendita auto ad un privato ue,ho visto un tuo post ma parlava di un macchinario secondo te si equivalgono come articolo?
ho trovato vend prod finiti sul volume seac art 41 ma......non so che fare tu che mi dici?
Secondo voi un distributore di carburanti che intraprende anche l'attività di commercio autovetture nuove-usate, può applicare l'Iva secondo il regime del margine solo su tale attività? Mi spiego meglio:acquisto auto da privato a 1000 e rivendita ad altro privato a 1.200 più Iva.Può applicare l'Iva solo su 200? Se si occorre qualche comunicazione/procedura particolare?
Per separare le due attività devi istituire i registri IVA e gestire la contabilità come se fossero due aziende separate.
Attenzione ai passaggi interni e alle spese non direttamente e distintamente imputabili alla singola attività.
L'opzione per la contabilità separata va effettuata nella dichiarazione IVA annuale relativa all'anno in cui inizi la separazione.
Per quanto riguarda il regime del margine vedi le cir.Min.Fin. n. 177 del 22/06/1995 e n. 40 del 18/07/2003.
Comunque in libreria puoi trovare dei manuali che ti possono aiutare, so che sul regime del margine c'è un manuale SEAC semplice ma efficace.
ciao e auguri