Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturazione entro un anno?

anto1

Utente
CIAO,
MI HANNO richiesto di fare UNA FATTURA DATATA giugno 2009 PER REGOLARIZZARE UNA "VENDITA" AVVENUTA A DICEMBRE 2008 dove apporre LA DICITURA "per fornitura di dicembre 2008".
LA POSSO FARE? si può regolarizzare una vendita entro un anno dalla consegna?:eek:
 
Riferimento: Fatturazione entro un anno?

CIAO,
MI HANNO richiesto di fare UNA FATTURA DATATA giugno 2009 PER REGOLARIZZARE UNA "VENDITA" AVVENUTA A DICEMBRE 2008 dove apporre LA DICITURA "per fornitura di dicembre 2008".
LA POSSO FARE? si può regolarizzare una vendita entro un anno dalla consegna?:eek:
si può trasformare in fattura vendita nell'anno 2008 una bolla di consegna entro un anno semprechè nella causale descrittiva vi sia la seguente dicitura "in visione".
quindi dovresti regolarizzare la bolla di consegna ed il resto ti viene facile.
ovviamente ti potrebbe cambiare anche il bilancio se ancora non lo hai approvato e depositato.
ciao
 
Riferimento: Fatturazione entro un anno?

...non vorrei confondere le idee...ma il passaggio di proprietà del bene avviene con la "bolla di vendita"...quindi:

- se vogliamo mettere a ricavo 2008 l'unica scrittura che conosco è "fattura da emettere" per il bilancio 2008 e conseguentemente chiudere la partita emettendo la fattura nel 2009....ferma restando l'opzione del bilancio 2008 ancora rettificabile.

- opzione 2 invece potrebbe essere: bolla di conto visione nel 2008, ed entro 365 gg è possibile (previo giro di comunicazioni scritte e sottoscritte da entrambe le parti) trasformare il conto visione in vendita...e quindi portare il ricavo nell'anno 2009.

non ho ben capito in quale anno si vorrebbe lasciare il ricavo in oggetto.

Poi se ci sono altre opzioni...le leggerò volentieri anch'io.
 
Alto