Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatturazione elettronica regime forfettario

Salve a tutti.
io sono nel regime forfettario e quindi esonerata da emettere fatture elettroniche...ma quando sono andata a consegnare la fattura cartacea per prestazioni eseguite all'azienda privata per cui sono consulente mi hanno risposto che non potevano accettarla perchè loro possono accettare solo fatture elettroniche...è corretto? Posso continuare a fare fatture cartacee o sono obbligata a fare quelle elettroniche??
 
Assolutamente errato. Io lavoro con numerosi forfettari e stanno inviando tutti la cartacea. Da normativa non sei obbligata non possono assolutamente chiedere la fattura elettronica ...
 

sebas80

Utente
Non solo non è corretto, ma anzi direi che è scorretto da parte delle aziende impuntarsi in questo modo, perchè negano di poterla accettare solo per una questione puramente amministrativa a mio avviso, che non vogliono avere a che fare con due modalità diverse di ricevere fattura.
 
adesione regime forfettario. ho già emesso delle fatture elettroniche verso enti pubblici nel corrente anno 2019. già liquidate. oggi mi hanno detto che ho i requistiti per entrare nel nuovo regime forfettario (che io non conoscevo) sotto i 65.000,00 euro di reddito. ma mi hanno anche detto che evendo già fatturato nel 2019 nell'ambito del regime ordinario con IVA, ritenuta d'acconto, ecc... non posso rientrare più nel regime nuovo forfettario. potete aiutarmi e dirmi se c'è una soluzione a tale problema? grazie anticipatamente.
 
Salve in effetti è vero, oggi si trovano le aziende a doversi distrigare in due forme di ricezione di fatture elettronica pre un regime unitario ed cartacea per il regime forfettario, quindi pre tutti coloro che si troviamo nel medesimo stato di regime forfettario consiglierei di emettere Fattura Elettronica per vedersi almeno pagata la fattura.
 
Alto