Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturazione Elettronica e Conservazione

elena13

Utente
Buongiorno, pongo a voi il mio quesito visto che tutti i numeri di assistenza che ho chiamato non hanno saputo rispondermi..

Premessa:
Noi utilizziamo il servizio gratuito fornito da Infocamere per l'emissione, trasmissione e conservazione delle poche fatture che emettiamo nei confronti dei Comuni. E fin qui tutto liscio.

Anche il GSE (ente a cui fatturiamo l'energia prodotta con l'impianto fotovoltaico) è rientrato nella fatturazione elettronica.
Ci impone di continuare ad usare il suo portale per l'emissione dei documenti (numero e data lo stabiliamo noi) e si occupa lui stesso della creazione della fattura e trasmissione all'Interscambio.
Non effettua però la conservazione sostitutiva, pertanto dovremo trovare un servizio/software per questo adempimento.

La mia domanda è: va bene che le mie fatture PA siano conservate un po' da Infocamere e un po' dall'altro gestore che troveremo?
 
Ultima modifica:

Contabile

Utente
A breve Infocamere rilascerà un servizio di conservazione sostitutiva anche per fatture emesse con software di terze parti. È' comunque possibile avere più gestori che si occupano della conservazione delle fatture elettroniche.
 

elena13

Utente
Davvero? Sarebbe davvero un'ottima cosa!!
Quando ho chiamato non me lo avevano mica detto..
Grazie per la notizia ;)
E perfetto anche per il discorso di avere più gestori per la conservazione :v:
 
Alto