Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatturazione elettronica e Bolla Doganale

tecno1

Utente
Buongiorno,
chiedo una cosa che ancora non mi è chiara:
Le bolle doganali relative ad importazione nel 2019, arriveranno cartacee come al solito, queste vanno comunicate in qualche modo oppure siamo esentati dal farlo in quanto già a conoscenza dell'ADE?? Nello spesometro andavano comunicate...mi pare.
Grazie. saluti.
 

Rocco

Utente
Buongiorno,
chiedo una cosa che ancora non mi è chiara:
Le bolle doganali relative ad importazione nel 2019, arriveranno cartacee come al solito, queste vanno comunicate in qualche modo oppure siamo esentati dal farlo in quanto già a conoscenza dell'ADE?? Nello spesometro andavano comunicate...mi pare.
Grazie. saluti.
Per le bolle doganali non cambia nulla. Verranno emesse in analogico, come adesso.
Saluti.
 

tecno1

Utente
La ringrazio Rocco, il mio dubbio é sulla comunicazione una volta registrata la bolla doganale di una importazione. Cioè, se prima la comunicavamo comunque nello spesometro insieme a tutte le fatture ricevute, adesso va comunque comunicata in una dichiarazione similare oppure, visto che già conosciuta dall'ADE, la registriamo in contabilità, magari su un sezionale diverso dalle fatture elettroniche ricevute (per non incasinarsi anche con la numerazione) e basta??
Forse mi sto incartando da solo ma non capisco cosa si dovrà fare.
Grazie.
saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
Lo spesometro dovrebbe essere un capitolo chiuso......
se poi ci sarà un esterometro ce lo faranno sapere e ci diranno cosa va indicato....ci si penserà a tempo debito...
 
Ultima modifica:

pozzi

Utente
Buongiorno,
chiedo una cosa che ancora non mi è chiara:
Le bolle doganali relative ad importazione nel 2019, arriveranno cartacee come al solito, queste vanno comunicate in qualche modo oppure siamo esentati dal farlo in quanto già a conoscenza dell'ADE?? Nello spesometro andavano comunicate...mi pare.
Grazie. saluti.
 
Alto