Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturazione Elettronica con Espando.it per conto cliente

Cris85d

Utente
Buongiorno a tutti,
mi trovo a dover emettere, attraverso il portale ESPANDO, una fattura elettronica ad un ente pubblico per conto di un Cliente dello STUDIO.

Ho un buono d'ordine con cui ho compilato, in ogni suo campo, la fattura elettronica.
Mi sorge un dubbio.
Dato che la fattura elettronica deve essere identica al buono ma è anche vero che le PA liquidano il totale Fattura al netto dell'Iva, che verseranno a parte, onde evitare che mi rifiutino il documento o che me lo accettino per poi farmi emettere una nc, per chi si è già trovato ad usare il programma, vi risulta che nella casella NETTO DA PAGARE (sottostante a totale documento, che sarebbe imponbile + iva) sia necessario inserire il solo imponbile che verrà liquidato al cliente?

Vi ringrazio per la collaborazione.
Saluti
 

luis2000

Utente
Premetto che non ho mai utilizzato il portale espando.it per la trasmissione della fatturaPA ma credo sia necessario indicare sia l'imponibile che l'Iva a prescindere dall'importo che l'ente pagherà. Per le fatturePA inviate attraverso il sito Fatturazione elettronica PA - Home Page ho sempre indicato imponibile e Iva anche quando questa non veniva pagata direttamente al cedente/prestatore.
 
Alto