Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturazione elettronica al cambio anno

revisor

Utente
i 12 giorni per le immediate (rispetto alla data operazione), e il limite del 15 del mese successivo x le differite vale per tutto l'anno non solo x le operazioni a cavallo... ( le fonti normative le hai giustamente citate) diverso è il discorso della detraibilità dell'iva e deducibilità del costo, ma qui il discorso è "off-topic"
...ops...giusto....avevo aggiunto un termine di troppo...(...le fatture differite entro il 12 di gennaio 20 )
 
Ho sentito il consulente..il problema è che lui tutte le fatture del 2019 le ha già trasmesse quindi tutte quelle successive andranno rinumerate. Mi ha detto che posso fare una nota di credito parziale (???) Che mi permette di fare solo quella così posso indicare il numero diverso senza bisogno di emettere una nuova fattura. Ero in giro e magari ho capito male, in piu non so se il mio gestionale lo permetta (teamsystem)....idee? Traduzioni?
 

revisor

Utente
Ho sentito il consulente..il problema è che lui tutte le fatture del 2019 le ha già trasmesse quindi tutte quelle successive andranno rinumerate. Mi ha detto che posso fare una nota di credito parziale (???) Che mi permette di fare solo quella così posso indicare il numero diverso senza bisogno di emettere una nuova fattura. Ero in giro e magari ho capito male, in piu non so se il mio gestionale lo permetta (teamsystem)....idee? Traduzioni?
...non so che dirti....mi sembra strano che il tuo consulente prima di suggerisce un comportamento a inizio anno e poi dopo tre mesi e mezzo te ne suggerisce un altro diverso...
 
conoscendolo, a me quella parte sembra normale...nel caso ora questa nota di credito parziale che sarebbe? Esiste un altro sistema per correggere la numerazione?
Lui mi parlava di emettere nota di credito senza emettere fattura corretta
 
Ultima modifica:
Alto