Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturare hosting senza partita i.v.a.

Y

Ynned

Ospite
Ciao, sono uno studente universitario che per passatempo fa siti internet agli amici. questi siti internet li ho messi (hostati) su uno spazio web di una società della mia zona che regolarmente ogni anno riceve il pagamento per il servizio dato, fatturandolo. Adesso però vorrei vendere io quel servizio ma da quanto mi ha spiegato il commercialista, devo procurarmi una partita I.V.A e iscrivermi alla camera di commercio. Mi chiedevo quali agevolazioni esistono visto che sarebbe la mia prima attività, guadagnerei solamente 5000E/annui e ho meno di 30 anni. Mi conviene farlo? quanto mi rimarebbe in tasco alla fine dell'anno utilizzando tutte le agevolazioni possibili, ammesso che esistano?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
in considerazione dell'importa meglio ina nota per collaborazione occasionale, soggetta solo ad una ritenuta del 20% (ma attenzione al limite dei 5.000 euro!)
:)
 
Servizi di hosting con ricevuta occasionale??? mi sembra azzardato se li vendi direttamente, discorso diverso se le fatture le emetteresti alla società, allora con una o due note per collaborazione occasionale potrebbe andare bene
 
Alto