Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura utenza mai arrivata

tecno1

Utente
Buongiorno, ho un caso che non mi è mai capitato e non so come comportarmi.
Ricevo una fattura cartacea della TIm datata 12/07/2019 a fine Luglio ma non la versione elettronica. Visto che chiudevamo per ferie non mi sono posto grandi problemi...sarebbe arrivata nel frattempo.
In data 26/08, non è ancora arrivata la fattura elettronica. Riesco a parlare con un operatore TIM che però può solo fare una segnalazione e nient'altro.
Inizio la ricerca nel sito FATTURE E CORRISPETTIVI, sia nelle fatture ricevute (magari mi è sfuggita) che in quelle messe a disposizione......NULLA.
Controllo il cartaceo e vedo che è emessa con gli stessi dati (codice fiscale numerico come partita iva) con le quali sono state emesse anche le precedenti regolarmente arrivate sia cartacee che elettroniche. L'addebito di questa fattura è stato regolarmente effettuato automaticamente in Agosto....insomma tutto normale ma mi manca la fattura elettronica.
Vi è mai successo che a distanza di un mese e mezzo ancora non arrivi??
Posso cercarla in altri posti e fare qualcos'altro??
Grazie.
 

tecno1

Utente
Buongiorno,
io spero ancora che la fattura arrivi, anche perchè basterebbe la registrazione solo di quella cartacea o devo fare l'autofattura nel caso in cui entro 4 mesi dalla data di emissione ( 12/07/2019 ?!?!?) non sia arrivata?
Premetto che essendo una fattura per un cellulare legato ad un allarme, in realtà è tutto FC per la tassa concessione governativa e ho solo 0.12 euro di IVA calcolata sulle spese di spedizione bolletta......
 

catia71

Utente
a me è capitato con l'enel ci sono voluti tre mesi di telefonate per riceverla...devi sollecitare tramite pec io ho sbloccato così perché avevo letto da qualche parte che avessero 30 giorni per il riscontro ed effettivamente entro i 30 giorni mi è arrivata.
 
Alto