Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura senza numero progressivo

Buongiorno,
ma una fattura di un libero professionista non recante il numero progressivo, è da ritenersi valida?
Dopo quanto tempo dal pagamento posso andare a denunciare questo soggetto che non sta fatturando?
Grazie mille!

credo che la omissione del numero di fattura e indicare per questo la omissione della fattura vi sia una differenza.
hai provato a richiedere il numero all'emittente?
ciao

Io, da che mondo è mondo, ho sempre fatturato ( e ricevuto fatture ) col numero progressivo e non conosco fattura valida non recante tale numero.
Il discorso riguarda la validità di una fattura fatta in tal modo. Se deve avere per legge il numero identificativo, allora un documento senza tale indicazione che valore ha?
Voglio evitare di avere in mano un documento senza valore, anche perché dovrò presentarlo per il recupero fiscale.
Grazie.

credo di essere stato frainteso: è evidente che trattasi di un documento non regolare, ma non darei per scontato che non sia stato un mero errore da parte dell'emittente.
ti indicavo la necessità di telefonare per sciogliere ogni dubbio.
ciao

Ah ok! Non avevo capito!
Io ho già fatto presente la cosa, ma non ho avuto nessuna risposta.
Devo dare un termine a questo silenzio per intervenire, anche perché ci sono parecchie cose che non quadrano... il soggetto che ha emesso la fattura, prima di emetterla mi aveva detto che lui le fatture le sapeva fare, e difatti ho visto.... fattura senza numero...

credo allora che per ottenere una risposta dovresti inviare una raccomandata A/r richiedendo ciò che manca e per conoscenza indirizzata all'ADE
vedrai che si farà vivo lui.
ciao

Alto