Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura ragime forfettario

STUDIOCEL

Utente
Se sei forfettario non avrai l'obbligo del registro ma sempre corrispettivi sono senza fattura.
Se invece tu vuoi lo stesso emettere fattura, la stessa dovrà rispettare le indicazioni di legge: codice fiscale se il cliente è privato, partita iva se il cliente è una ditta. Questo è quanto dice la legge.
 
Quindi non mettendo il c.f è come se emettessi ricevute fiscali, giusto? per un forfettario che vende per corrispondenza va bene?
 

STUDIOCEL

Utente
Ricevuta fiscale è un'altra cosa, non centra!

Tu puoi dichiarare I corrispettivi tenendoti la documentazione degli ordini e dei trasferimenti elettronici, oppure fare fattura redatta come indica la legge.
Le fatture hanno una numerazione e come tale deve essere assegnata a fatture cosi definite dal Dpr 633/72.
O le fatture le fai come si deve oppure lascia perdere e tieniti nota dei soli corrispettivi.
 
Salve a tutti,
quindi giusto per mettere i puntini sulle iii, in regime forfettario non si è tenuti a compilare il registro dei corrispettivi ( che a mio parere è una palla al piede ), ma si è tenuti ovviamente a conservare le eventuali fatture e/o conservare la documentazione attestante le vendite;

io vendo su esclusivamente su ebay, ho un attività di commercio online, ebay a fine mese mi presenta fattura con un REPORT di tutte le vendite, voi pensate sia congruo come documentazione attestante le entrate?

Grazie della collaborazione.;);)
 
Alto