Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura per codice ateco diverso dal proprio nel regime forfettario

Buongiorno!

Sono un igienista dentale con p. Iva regime forfettario (con un determinato codice ateco x la mia professione).
Solo una volta in quest'anno, mi è capitato di dover emettere una fattura per un'attività completamente diversa da quella dell'igienista dentale, per una collaborazione saltuaria circoscritta ad un evento.
Questa fattura ha un numero progressivo come tutte le altre; mi chiedevo :

- Essendo un'attività occasionale c'è qualche problema, oppure questa fattura non è valida?

Sono un po preoccupato, e chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi in questo dubbio

credo che possa essere un falso problema. se hai emesso fattura, da quel che mi pare di capire, non esiste attività occasionale, ma rientra nell'attività principale.
ciao

Non ho capito. Quindi è un problema se risulta come attività principale. Allora l'attività occasionale quando si considera? La fattura va emessa per forza se non si vuole evadere il fisco

credo che vi sia un poco di confusione. chi abbia la partita iva non può considerarsi un privato cittadino ; la circostanza poi che un soggetto passivo ai fini dell'imposta iva , sia un soggetto che essendo forfetario non paga iva è ininfluente.
ciao

Alto