Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura pagata da dipendente

Buongiorno, ho un dubbio..
Ho registrato una fattura d'acquisto adesso devo registrare il pagamento fatto in contanti da un dipendente a cui verrà rimborsato l'importo in busta paga.
Come chiudo la fattura? E come registro il movimento?
Grazie!
 

STUDIOCEL

Utente
A farla breve, quando registri il prospetto paghe, nei diversi in dare avrai il conto fornitore...

...oppure
quando ti dà nota spese registri pagamento
Conto fornitore a dipendenti c/salari stipendi,
e poi non ne terrai conto quando registrerai prospetto paghe...
 

mycake

Utente
Buongiorno, riapro questa richiesta...anche io ho registrata una fattura che il dipendente ha caricato in nota spese, e che sto per pagare via bonifico, come faccio a chiudere la fattura del fornitore? devo fare una prima nota?
grazie
 

ernestodp

Utente
Quando il dipendente effettua spese anticipandole per la sua azienda, facendosi rilasciare una fattura intestata all’azienda datrice di lavoro, i relativi rimborsi erogati dall’azienda che risarciscono l’uscita economica che ha anticipato il lavoratore, non vanno inseriti in busta paga. Essendo mere anticipazioni finanziarie che possono essere effettuate da chiunque, dipendente, parcheggiatore, amico, io registrerei in conto a parte "debiti" l'anticipazione con Fornitori @ debiti .... poi al pagamento dello stipendio farai bonifico per saldo busta + debito e chiudo tutto
 
Alto