Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura non dovuta contestata

morez01

Utente
Buongiorno.
Sarei davvero grato per un vostro consiglio.
Nell’ ottobre 2005 mi facevo installare a casa in Liguria 2 stufette a gas da un rivenditore ed installatore del luogo.Saldavo parte in contanti subito e parte tramite vaglia postale successivo.
Nel febbraio 2008 mi arriva un sollecito a pagare il dovuto dalla societa’ costruttrice delle stufe, che mi invia una fattura a mio nome. Preso contatto diretto, mi dicono di attendere, che sono comunque in trattativa con l’installatore per farsi saldare il materiale a lui consegnato. Tutto sembrerebbe finito lì.Ma il mese scorso ricevo un ulteriore sollecito da parte di uno studio associato a pagare la fattura intestata a mio nome con tanto di interessi e spese legali. L’installatore (che io ho saldato per una cifra ben superiore!) se ne lava completamente le mani e la ditta fornitrice ritorna a pretendere da me il pagamento della fattura! Premetto che io sino al febbraio 2008 non conoscevo nemmeno la ditta in questione, ne’ avevo mai avuto contatti di alcun tipo…Io ho sempre trattato e pagato solo l’installatore…Ho quasi il sospetto si tratti di un tranello a 2 molto ben organizzato e sarei nel caso ben deciso ad intentare causa per truffa!
Grazie per questo servizio utilissimo e molto ben strutturato
Cordiali saluti
 
Riferimento: Fattura non dovuta contestata

il consiglio è di spedire una raccomandata alla ditta produttrice e allo studio associato dicendo che sono in errore, che tu non hai mai avuto rapporti commerciali con loro e che l'unico rapporto commerciale che tu hai avuto per simile materiale è stato con la ditta tal dei tali, la quale ha fatto regolare fattura e è stata altrettanto regolarmente pagata. Allega fotocopie dei documenti che comprovano quanto affermi e chiamati fuori ... l'unica possibile spiegazione logica a tale comportamento è che l'installatore - tuo unico interlocutore - abbia comprato il materiale a nome tuo ...
 
Alto