tutto cio' di seguito essendo noi la ditta che emette le fatture.....
quindi, il trasporto delle tovaglie è documentato da ddt, e da ddt è documentato il rientro, per ovviare all'emissione di un numero eccessivo di fatture relative ad un unico cliente nel mese, si procede all'emissione di fattura riepilogativa del bene, a mio avviso conviene cmq fatturare a fine mese per il semplice motivo che le liquidazioni iva non rispettano tanto l'ordine della data del documento ma quanto la data di effettuazione di una operazione ma se anche venisse fatturato in data 15 del mese successivo non è un errore l'importante è che in fase di liquidazione iva si tenga cmq conto dell'imposta di queste per il periodo riportato sui ddt e non sulla data fattura.
ora spiegando meglio perchè io soltiamente non ci riesco, ddt del mese di maggio si posso fatturare anche (entro il 15) a giugno, pero' in fase di liquidazione iva di maggio se ne deve cmq tener conto, non rientrano in quelle di giugno.
per questo per comodità conviene fatturare entro il mese, se poi la ditta lo fa come trucco perchè col programma non fa rettifiche e manda al mese successivo l'imposta è un altro conto, ma non è detto a priori sia così, se questo è il motivo allora sbaglia, ma non sbaglia a fatturare i primi del mese, è una cosa diversa.