Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura medico con iva

L'importo non c'entra. Chi fa solo operazioni esenti puo' non presentare la dich., ma se anche fai una operazione indipendentemente dall'importo la dich. va fatta. ciao

Scusatemi ma cosa devo fare?
Faccio la dichiarazione iva e metto solo la fattura con iva tralasciando quelle esenti art. 10 o comunque devo inserire anche le esenti in dichiarazione?

Facendo la dichiarazione metti tutto (le esenti al rigo VE33) e calcoli il pro-rata.

sì capisco che gli adempimenti fiscali possano essere un po' macchinosi a volte e certi adempimenti sarebbe comodo ignorarli, ma i nostri "tanti consigli" li abbiamo dati perchè abbiamo capito la circostanza in cui si trova patrizia e abbiamo avuto a che fare con casi analoghi. in quei casi io la dichiarazione iva la faccio e sono certa di agire correttamente, era solo un consiglio che ci è stato chiesto, ciao a tutti buona serata

Io faccio SEMPRE la dichiarazione iva , soprattutto se ci sono operazioni imponibili.

saluti.

Re: fattura medico con iva xLella

Se non fai le cose ha puntino tu........Ma Ciao, stassera rampichino e vai ho bisogno di pedalare.........per l'ingaggio 2006/2007 a quando??
Ciao ti saluto cordialmente.-

Re: x Gio'

Caro Gio'...ti scrivo in pvt. cosi' ti racconto del ragazzo.
un sorriso.

lella.

PRIMA ERO CONFUSA, ADESSO....
QUALCUNO MI SPIEGA ESATTAMENTE COME DEVO AGIRE?
IO SO CHE IN GENERE IL MEDICO FA SOLO OPERAZIONI ESENTI E PER QUESTO NON HO MAI FATTO LA DICHIARAZIONE IVA. ADESSO QUESTO MEDICO HA EMESSO UNA PICCOLA MALEDETTA FATTURA DI 300 EURO CON IVA AL 20% ( NON LO SAPEVO ALTRIMENTI GLI AVREI DETTO DI NON FARLA!!!!).
QUANDO REGISTRO QUESTA FATTURA SARO' COSTRETTA A FARE LA DICHIARAZIONE IVA?
POICHE' COSI' SEMBRA DAI VOSTRI PARERI, NELLA DICHIARAZIONE DEVO INSERIRE SIA LE OPERAZIONI ESENTI CHE QUESTA IMPONIBILE?
E DUNQUE CON IL CALCOLO DEL PRO RATA?
OPERAZIONI ESENTI 120.000
OPERAZIONI IMPONIBILI 300
E' COSI'?

si'.
ti verrà fuori esattamente l'iva da versare. ossia...60 euro piu' l'1%_=

fai attenzione al trimestre di competenza, per il relativo ravvedimento.

saluti.

Alto