Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura lavori edili da ditta individuale

E' possibile portare in detrazione (quindi tramite un pagamento con bonifico parlante di relativa fattura) un lavoro eseguito da una ditta che non compare espressamente nella CILA presentata per quell'intervento?

Es: rifacimento di una tettoia da parte della ditta artigiana X, regolarmente riportata nella CILA presentata, e altro intervento sempre sulla medesima tettoia, ma da parte di una ditta Y.
Posso detrarre anche la fattura emessa dalla ditta Y?
 
E' possibile portare in detrazione (quindi tramite un pagamento con bonifico parlante di relativa fattura) un lavoro eseguito da una ditta che non compare espressamente nella CILA presentata per quell'intervento?

Es: rifacimento di una tettoia da parte della ditta artigiana X, regolarmente riportata nella CILA presentata, e altro intervento sempre sulla medesima tettoia, ma da parte di una ditta Y.
Posso detrarre anche la fattura emessa dalla ditta Y?
Mi autocito dopo aver contattato direttamente l'AdE al call center: la risposta è SI

Altra cosa... ma il bonifico verso il comune per i diritti di segreteria per la CILA per il bonus facciate, non deve essere necessariamente un bonifico parlante per portarlo in detrazione, giusto?

Come si fa quindi a detrarre queste spese non effettuate con bonifico parlante?
 
va bene un bonifico qualsiasi, anche bollettino postale o anche versamenti contanti in tesoreria del comune..

Si detraggono nello stesso modo che si detraggono le spese pagate con bonifico parlante..
Ciao @STUDIOCEL , sono a fare la precompilata per l'intervento di cui parlavo sopra... sto cercando di inserire le spese sostenute nel 2021 tramite compilazione guidata.

I 50 euro di diritti di segreteria per la CILA pagati al comune tramite bonifico ordinario, li posso inserire tramite: "Aggiungi bonifico per l'anno di imposta"? E cosa devo inserire in "Identificativo pagamento" e "Codice fiscale"?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Alto