Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura guadagno camgirl

greta66

Utente
Ciao a tutti, ho iniziato da un po' di mesi a lavorare online. Da una parte sono partner Younow e dall’altra lavoro come camgirl su CB. Ora ho messo da parte un bel gruzzoletto su Payoneer e vorrei trasferirlo sul mio conto corrente dato che ho delle spese da affrontare che non posso pagare tramite conto online e non ho preso la carta payoneer perché i costi a mio parere sono un po' troppi e mi conviene trasferire il denaro direttamente in banca. Da quanto ho capito dovrei aprire partita IVA e dato che ho meno di 35 anni mi avvarrei del forfettario. A questo punto quello che vorrei capire è come funziona la parte della fattura: dato che vorrei trasferire tutto in una volta per non avere tanti costi di transazione farei una ricevuta unica. Ora questa ricevuta a chi la intesto? Posso intestarla solo a younow così da non far sapere in giro il mio altro lavoro ? Ammetto che non mi va molto che tutti sappiano che faccio la camgirl e ho inoltre letto che non è possibile dichiarare tali guadagni perché è una pratica considarata illegale. C’è qualche altro modo per evitare di scrivere “Chaturbate” come pagante dei servizi?
 

luis2000

Utente
greta66, le informazioni fornite nella domanda non sono sufficienti a poter dare un risposta corretta e completa.
Ti consiglio di rivolgerti a un Consulente di fiducia che potrà analizzare attentamente e nei dettaglia la tua situazione per consigliarti al meglio.
In ogni caso, il trasferimento del denaro non ritengo sia necessariamente condizionato dall'apertura della Partita IVA; altro è l'intenzione di regolarizzare una posizione
che potrebbe essere oggetto di contestazioni/accertamenti.
 

greta66

Utente
In ogni caso, il trasferimento del denaro non ritengo sia necessariamente condizionato dall'apertura della Partita IVA; altro è l'intenzione di regolarizzare una posizione
che potrebbe essere oggetto di contestazioni/accertamenti.
Sì, l'intenzione è non trovarmi in una brutta situazione con la finanza ecc... anche perchè avrei da depositare sui 10000 euro e a quelle somme potrei destare sospetti se li versassi senza denunciare nulla. La mia domanda era se qualcuno sa se, dopo apertura di p.i. in forfettario, è possibile fare risultare dalla fattura che i soldi provengono tutti da younow.
 

luis2000

Utente
greta66, mettendo da parte la verifica della liceità dell'attività di "camgirl" per i compensi ottenuti nell'anno 2017, si potrebbe azzardare di considerarli come il risultato di una attività occasionale non continuativa e non organizzata e, legalità permettendo, dichiararli entro la scadenza del termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi con modello PF 2018.
Ripeto, sarebbe un azzardo ma non vedo alternative possibili nell'intenzione positiva di tentare di " regolarizzare " una posizione delicata nonché giustificare l'importo del trasferimento di denaro.
 
Alto