Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura fra privati

alessa

Utente
Salve, sono una privato senza partita iva (ora in passato l'avevo).

Ho effettuato un corso a dei privati tramite un associazione alla quale ho rilasciato una prestazione occasionale.

Il corso è stato filmato.

Ora altre persone mi chiedono l'acquisto del corso online.

Vorrei venderlo, ma come faccio a venderlo a un privato? Quin di si tratta di una vendita di un videocorso fra privati.

Che ne dite?

Riferimento: Fattura fra privati

Salve, sono una privato senza partita iva (ora in passato l'avevo).

Ho effettuato un corso a dei privati tramite un associazione alla quale ho rilasciato una prestazione occasionale.

Il corso è stato filmato.

Ora altre persone mi chiedono l'acquisto del corso online.

Vorrei venderlo, ma come faccio a venderlo a un privato? Quin di si tratta di una vendita di un videocorso fra privati.

Che ne dite?

secondo me se le vendite sono occasionali puoi rilasciare ricevuta per attività commerciale occasionale semprechè questa attività non diventi abituale.
ciao

Ultima modifica:

secondo me se le vendite sono occasionali puoi rilasciare ricevuta per attività commerciale occasionale semprechè questa attività non diventi abituale.
ciao

Spiegami bene, dovrò venderne una decina circa.

Tutte a persone diverse.

Come faccio a fare questa ricevuta? Poi devo dichiarare qualcosa?

Sono tassate?

Scrivi su un foglio i dati anagrafici del cliente, natura, quantità e qualità di quello che vendi. I compensi concorrono a formare il tuo reddito complessivo da dichiarare al Fisco (modello Unico). Come già detto in precedenza, se diventa una'attività abituale devi aprire la partita Iva.

Alto