Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura fatta a usa e pagamento da paese black list

zap892003

Utente
Ho fatto una fattura a cliente USA ma ho ricevuto un pagamento da paese in B.L., in questo caso è necessario inviare la dichiarazione ?
 

Drackey

Utente
Riferimento: fattura fatta a usa e pagamento da paese black list

Se potessimo applicare a certa gente che si inventa gli adempimenti fiscali la legge del contrappasso, altro che tormenti da Divina Commedia :mad:
Tanta disperata ricerca di risoluzione ai dubbi non l'avevamo da... gennaio :(
 

Moreno B

Utente
Riferimento: fattura fatta a usa e pagamento da paese black list

Per curiosità, un po' off topic: il soggetto che ti ha fatto il pagamento è lo stesso a cui hai emesso fattura?
 

zap892003

Utente
Riferimento: fattura fatta a usa e pagamento da paese black list

in effetti il soggetto che ha fatto il pagamento non è quello a cui è stata fatta la fattura,ma ha pagato facendo riferimento a quella fattura .
 

Moreno B

Utente
Riferimento: fattura fatta a usa e pagamento da paese black list

Direi che rileva il paese del soggetto a cui hai emesso fattura, quindi niente compilazione.

PS: un giorno mi piacerebbe aprire una discussione per capire bene il discorso del pagamento di fatture da parte di soggetti diversi rispetto a quelli intestatari del documento....
 

Drackey

Utente
Riferimento: fattura fatta a usa e pagamento da paese black list

Potrebbe darsi il caso in cui la società USA sia in realtà una "dipendente" da società residente in paese black list. Insomma, che i due soggetti siano in qualche modo correlati... tanto più che uno paga per l'altro. E quindi? comunicazione sì??
E se eventualmente sì, operativamente come si fa?
 
Alto